Di Cesare Scalabrino
I MOLISANI SI SONO FATTI ONORE RIPORTANDO A CASA 17 MEDAGLIE DI CUI 8 ORI, 6ARGENTI E 3 BRONZI
Ottimo piazzamento dello Shobu Kai Karate Club di Campobasso al “Trofeo Italia”,disputato ad Alatri lo scorso 17 dicembre. Gli atleti del maestro Adelindo Di Donato, pur se numericamente inferiori a quelli delle altre società, sono riusciti a portare a casa il terzo posto nella classifica generale delle scuole partecipanti.
“Si è trattato di una gara – ha affermato soddisfatto Adelindo Di Donato – che inizialmente avevamo considerata molto più semplice ed abbordabile, ma che in realtà si è dimostrata, almeno nelle categorie ‘ragazzi’, estremamente impegnativa, visto anche il numero altissimo di partecipanti, fino a 30 per categoria. Comunque anche questa volta i nostri atleti si sono fatti onore conquistando ben 17 medaglie (8 ori, 6 argenti e 3 bronzi) delle quali 3 a squadre (1 oro, 1 argento e 1 bronzo) su 5 compagini iscritte”.
Tra tutti i premiati spiccano gli ori di Alessandra Cipullo e Ludovica D’Amico;
l’argento di Augusto De Dominicis; mentre “una particolare menzione – ha sottolineato il maestro Di Donato – va a Raffaele Scalabrino che ha conquistati due ori, uno a squadra e uno individuale”.
Ottime anche le prestazioni di Roberta Baccaro e Francesco Iamele (ambedue oro a squadre e argento individuale) e quelle delle due new entry Sara Paoletti e Riccardo Verghetti, ambedue oro nelle rispettive categorie.