Di Cooperativa Sociale Dialogo
Si svolgerà nella giornata di domani l’evento di chiusura del progetto ‘Piccola Lavanderia Sociale’, realizzato dalla Cooperativa Sociale Dialogo di Campolieto e finanziato con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Il progetto è stato realizzato all’interno della Comunità di Riabilitazione Psicosociale di Campolieto, struttura residenziale a carattere socio – sanitario che offre percorsi di riabilitazione psicosociale per persone in situazione di disagio mentale in carico al dipartimento di salute mentale di Campobasso.
Il progetto ha visto gli ospiti della struttura cimentarsi in un percorso di formazione teorico pratico propedeutico a dare ai destinatari le basi per avviare un percorso lavorativo a forte connotazione ergoterapica, ossia quella terapia occupazionale che è una disciplina riabilitativa che promuove la salute e il benessere attraverso l’occupazione.
I risultati del progetto saranno illustrati domani presso la Sala della Costituzione della Provincia, sita in Via Milano a Campobasso, all’interno del convegno “Buone pratiche di inclusione sociale nella salute mentale – Il progetto Piccola Lavanderia Sociale di Campolieto”. Il convegno sarà preceduto dall’inaugurazione della mostra fotografica tematica sul progetto, curata dall’associazione culturale fotografica “Sei Torri – Tommaso Brasiliano” che sarà visitabile dalle 16,30 di domani fino al 22 dicembre presso l’ingresso principale della Provincia di Campobasso in Via Roma.