Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
Stavolta C’E’ Anche Il Commento Da Bordo-Campo, Ma Non Vi Ci Abituate!
Polisportiva Gambatesa zero, Frentania (Serracapriola) cinque. Nulla di nuovo sotto… il cielo variabile. “… Ora CONTINUITÀ!!!!”, così si chiudeva il post su fessbook che la loro Voce ha pubblicato la scorsa fine settimana all’indomani del sogno ora svanito, cosa applicata anche ieri alla lettera con la diffusione del rendiconto di questa partita ed altro. Ecco il loro dire:
“I risultati del weekend
In prima categoria, il Gambatesa viene superato dalla Frentania con un sonoro 0 a 5.
Tanti errori che portano all’ennesima sconfitta stagionale.
VIETATO MOLLARE!!!
Testa bassa e lavorare per ridurre il gap con chi ci precede in classifica.
Tutto è possibile.
– Basterebbe chiedere la grazia alla Madonna della Vittoria! –
Campionato di calcio a 5 CSI.
Parte con una sconfitta esterna il campionato dei ragazzi di mister Santella, che vengono superati 4 a 3 dal Colle Sannita.
– Grazie per l’insperato bis. –
Incontro piacevole tra due squadre che saranno protagoniste fino alla fine del campionato.
Sabato prossimo appuntamento al palasport D. GIORGIO.
– Sì, piacevole soprattutto per il Colle Sannita. –
Campionato Pulcini.
Bellissima mattinata di sport, condivisa con i bambini e le Famiglie della società Morgia Pietracatella.
Spalti pieni e volti sorridenti, questa la costante in questo campionato.
In campo impegno, belle giocate e tantissimo fair play.
Gambatesa 3 Pietracatella 1
(parziali 4-0 / 2-1 / 1-1)
A chiudere il weekend sportivo i giovanissimi di mister Giorgio, che domani scenderanno in campo alle ore 17.00. Avversario di turno, la juvenes cb.”
Allora Fate Giocare I Pulcini Al Posto Dei ‘Pulcioni’!
Siccome nei giorni scorsi in un bar del paesello è stata registrata la lamentela di chi non apprezza a pieno come vengono diffuse ufficialmente le gesta della compagine calcistica residente ed operante nel borgo da sogno, non avendo di meglio da fare, il collaboratore di questo telematico, persona amica che normalmente agisce da Roma ha voluto cimentarsi nel commentare uno ‘sport’ diverso dal motociclismo, disciplina che sia pur con flemma turistica, il Nostro pratica a volontà e questo, corredato dalle foto (la cui prima è esposta sopra) è il risultato che si spera sia gradito ai più.
“Parte forte il Frentania con ben 3 occasionissime sprecate nei primi 20 minuti con 2 ottimi interventi del portiere del Gambatesa. Squadra ospite che mostra da subito una netta superiorità in termini d’aggressività, condizione atletica e applicazione tattica con un ottimo fraseggio fatto da passaggi corti e precisi che consentono ai pugliesi di dominare facilmente il centrocampo dei locali, arrivando spesso in area avversaria per creare così numerose occasioni e segnare 3 gol in 10 minuti a cavallo tra il 28° e il 38° minuto. Qualche sporadico contropiede del Gambatesa sugli scarsi palloni persi, favorito dai pochi errori commessi dagli avversari che possono concedersi anche il lusso d’abbassare il ritmo per rifiatare. Il primo tiro in porta dei molisani (intorno alla mezz’ora) termina di poco alto sulla traversa, ma null’altro da segnalare nel primo tempo finito 0-3, se non la già premessa ottima condizione atletica del Frentania e un Gambatesa confusionario in difesa e con poche idee in avanti.
Altro piglio del Gambatesa nel secondo tempo con un paio d’azioni nella metà campo avversaria, ma su uno dei numerosi contropiede della compagine di Serracapriola l’undici locale subisce in rapida successione il 4° e il 5° gol nel termine d’appena 2 giri di lancette e dopo soli 9 minuti di gioco del secondo tempo! Occasionissima Gambatesa al 55, ma immediato contropiede del Frentania con parata provvidenziale del portiere di casa. La partita prosegue col gioco dominato dal Frentania che fallisce diverse occasioni e un Gambatesa confusionario che cerca disordinatamente il gol della bandiera che non arriva e che sfiora soltanto intorno al 70esimo minuto col portiere ospite che mette fuori. Finisce 0-5 una partita in cui il divario tecnico e atletico tra le due compagini è nettamente a favore degli ospiti, mentre il Gambatesa ha data prova di meritare l’ultimo posto dimostrandosi poco reattivo e praticamente inconsistente!”.
La squadra più vicina resta a cinque punti, due lunghezze difficili da recuperare? PELANDRONI!!!
Fare Un’Altra Maidunata E’ Superfluo: In Italiano Portano Male!
Nel frattempo cambia in peggio qualcosa anche per il Tufara che pur restando capolista, viene affiancato dai Sanniti Calcio Campobasso che battono i cugini del borgo da sogno proprio sul campo gambatesano per tre a uno. Fonte: Risultati Seconda Categoria Girone C – Molise – Tuttocampo.it. Avrà portata sfortuna lo stadio?
Dunque, rispetto alla prima giornata il dodici a zero è diventato solo un normale cappotto ‘indossato’ in casa nella seconda tornata, mutato per il terzo turno in tre a zero, ma sarebbe stato o no giusto attendersi un sostanziale anche se non ancora sostanzioso miglioramento che dopo quanto accaduto durante la quarta non è arrivato nemmeno con la quinta giornata che ha portato un pericoloso regresso confermato, (seppur in parte) dal risultato della sesta tornata e come detto, in maniera peggiorativa da quanto successo nella settima e confermato in riferimento all’ottava ed alla nona partita di campionato? La vittoria Alla Decima Giornata Resterà Memorabile? Visto il risultato dell’undicesimo turno che fa il paio con quello della dodicesima partita di un torneo a perdere…
Cosa succedeva l’anno scorso di questi tempi?
Cliccare il link appena proposto per approfondire.
In sintesi. Nulla di diverso: il montegoal veniva fissato a Sessantaquattro reti subite a fronte delle undici segnate da inizio campionato con una differenza di meno cinquantatre.
La Squadra Militava Nel Girone “A” D’Eccellenza…
Per quanto riguarda l’attuale ‘monte-goal’: Questo s’aggiorna al risultato di sessantadue reti subite a fronte di quattro segnate con una differenza di cinquantotto goal in passivo.
Fonte Risultati Prima Categoria Girone B – Molise – Tuttocampo.it.
Alla Luce Dei Fatti: Cosa Attendersi Dalla tredicesima Giornata?
Ad Maiora!