CONFCOOPERATIVE MOLISE SALUTA IL NUOVO VESCOVO DI CAMPOBASSO
8 Dicembre 2023
PALLAVOLO, SERIE B NAZIONALE. EnergyTime Spike Devils: Ecco La ‘Partitissima’
9 Dicembre 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Doni Natalizi
In Festa
Preparando L’Ultimo Consiglio
Con Tassa Nascosta? servizi migliori

Superato il primo ostacolo, (L’Immacolata Confezione), in un certo senso si torna alla vita normale, fatta a Gambatesa di torpore e nulla più. Questa settimana si è prodotto poco come al solito e tutto viene proposto a seguire.

Gambatesa

1°: Doni Natalizi. – Tra i soliti, (anche i commercianti locali devono ‘far Natale’), è stata scelta la determina n 478, “REALIZZAZIONE DELLE AZIONI IMMATERIALI PREVISTE DAL PROGETTO “DOMUS GIGANTUM” – “INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE SOCIALE E CULTURALE DELLE AREE URBANE DEGRADATE” – DPCM 15 OTTOBRE 2015 AZIONI IM.01 MUSICOTERAPIA, IM.02 OFFICINE ARTIGIANE, IM.03 ORTO-TERAPIA – LIQUIDAZIONE STATO DI AVANZAMENTO ATTIVITÀ” perché è Natale anche per chi non produce.

Post Facebook Comune di Gambatesa del 6 Dicembre 2023

2°: In Festa. – “Accensione Luci di Natale
GIOVEDÌ 07 DICEMBRE
Ore 17.00 in piazza Vittorio Emanuele III vi aspettiamo numerosi per inaugurare il primo lavoro delle Uncinettine di Gambatesa”. E’ quanto si è potuto leggere già mercoledì in merito a qualcosa di retorico cui con qualche foto in campo stretto per mostrare l’immensa folla che secondo gli organizzatori ha presenziato, all’evento, ci si è data un po’ di quella sana importanza che non si deve negare ai sognatori più incalliti. Ah, ben lungi dall’esser presenti a tal spettacolino!

3°: Preparando L’Ultimo Consiglio. – Magari fosse, ma si parla di Consiglio ‘muinicipale’ per chiudere il duemilaventitré. Lo si può evincere dalla pubblicazione della delibera di giunta n 115 che propone come oggetto la “9^ VARIAZIONE D’URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023/2025 (ART. 175 COMMA 4 D.LGS 2672000” che chiaramente indica la redazione del giusto resoconto che deriverà da tal forma d’incontro nel quale tra loro si scambieranno gli auguri di buone feste, validi per chi riesce a far festa giustappunto, in questo clima mortuario.

4°: Con Tassa Nascosta? – Sì perché quando si opera in tal senso, fatto trenta si può arrivare anche a trentuno ed a proposito della TARI gambatesana, da quest’anno bisogna pagare anche per qualcosa che sarebbe da indagare in quanti hanno utilizzato. Comunque il ‘regalo natalizio’ alla cittadinanza tutta è imposto dalla determina n 484, “IMPEGNO DI SPESA PER RICARICA NUMERO VERDE RICARICABILE PER IL SERVIZIO TARI”.

Per Fortuna Che Dopo Natale Arriva Santo Stefano!

E Per Oggi E’ Tutto.