IL COMUNE DI RIPALIMOSANI ENTRA NEL CIRCUITO DELLA ‘CITTA’ DEL VINO’
5 Dicembre 2023
Sciopero Medici E Infermieri: A Rischio Oltre 1 Milione Di Prestazioni
5 Dicembre 2023
Mostra tutto

MINIBASKET. TORNEO PER CRESCERE INSIEME: SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE

Di Stefano Saliola

CUS MOLISE

Nello splendido scenario del Palaunimol, ospitato dal Cus Molise, con la firma della Scuola Minibasket Campobasso ha avuto un grande successo il secondo torneo Per Crescere Insieme. Sette società per una manifestazione interregionale che ha avuto al centro del progetto, come sempre, i cestisti in erba. Per la riuscita dell’evento, preziosa è stata la collaborazione della Fip Molise e dell’Assessorato alle politiche sociali e sport del Comune di Campobasso.

Un’azione di gioco

Oltre al club organizzatore (presente con due squadre) sono scese in campo Latina Basket, Vasto Basket, Amatori Pescara, Polisportiva Città di Solofra, Happy Drake Basket School Giulianova e Amici del Basket San Salvo.

foto di gruppo davanti al museo dei misteri

Il grande riscontro avuto dall’evento è stato testimoniato dalla grande soddisfazione delle società presenti e delle famiglie che hanno apprezzato non solo l’aspetto tecnico-organizzativo, ma anche la bellezza del capoluogo di regione.

il gruppo all’interno del Museo

Oltre alle gare sul campo infatti, c’è stata anche la possibilità (nel pomeriggio di domenica) di visitare il Museo dei Misteri in un mix perfetto di sport e tradizione che ha lasciato il segno.

Mario Greco

“Non possiamo che essere felici per com’è andata – rimarca Mario Greco – la nostra maggiore soddisfazione e gioia nasce dall’apprezzamento ricevuto da parte delle società. Abbiamo visto i bambini contenti sia sul campo che fuori, così come tutte le famiglie che con noi hanno condivisa una giornata importante. Un grazie va ad ognuno di loro per averci dato fiducia. Un ringraziamento doveroso va anche alla Fip, al Cus Molise che ci ha ospitato in una struttura spettacolare e alle istituzioni che hanno deciso d’affiancarci in questo evento che indubbiamente ha lasciato il segno in appassionati e addetti ai lavori. Al termine – chiosa Mario Greco – le premiazioni di rito hanno chiuso il cerchio di una giornata che ci ha reso tutti felici e soddisfatti”.