Di Vittorio Venditti
Il Cinque: Tufara Lo Dà, Gambatesa Lo Piglia
Real Gildone cinque, Polisportiva Gambatesa zero. Si torna al lugubre passato. “… Ora CONTINUITÀ!!!!”, così si chiudeva il post su fessbook che la loro Voce ha pubblicato la scorsa fine settimana all’indomani del sogno ora svanito.
La squadra più vicina resta a cinque punti, due lunghezze difficili da recuperare? PELANDRONI!!!
La tradizione ormai ‘modificata’ per non dire cancellata, vera festa che ogni notte di capodanno da circa tre secoli ha permesso di dire la sua al popolo con le maidunate che ora vengono decise a tavolino quasi come le sconfitte di questo derelitto sodalizio, quella manifestazione spontanea avrebbe sentenziato sarcasticamente che ‘Se Tufara fa cinquina, a Petrella Tifernina, Gambatesa va a Gildone, per pigliar lo scoppolone’.
Questa è la realtà dei fatti perché nel frattempo il Tufara resta capolista, avendo battuto il Tifersannio per cinque a zero. Fonte: Risultati Seconda Categoria Girone C – Molise – Tuttocampo.it.
Dunque, rispetto alla prima giornata il dodici a zero è diventato solo un normale cappotto ‘indossato’ in casa nella seconda tornata, mutato per il terzo turno in tre a zero, ma sarebbe stato o no giusto attendersi un sostanziale anche se non ancora sostanzioso miglioramento che dopo quanto accaduto durante la quarta non è arrivato nemmeno con la quinta giornata che ha portato un pericoloso regresso confermato, (seppur in parte) dal risultato della sesta tornata e come detto, in maniera peggiorativa da quanto successo nella settima e confermato in riferimento all’ottava ed alla nona partita di campionato? La vittoria Alla Decima Giornata Resterà Memorabile? Visto il risultato dell’undicesima giornata…
Cosa succedeva l’anno scorso di questi tempi?
Cliccare il link appena proposto per approfondire.
In sintesi. Brutta ennesima sconfitta con il montegoal fissato a:
Sessantadue reti subite a fronte delle undici segnate da inizio campionato.
Veniva mostrato già il computer quantistico che verrà riproposto a 60 reti subite: quindi a breve.
La Squadra Militava Nel Girone “A” D’Eccellenza…
Per quanto riguarda l’attuale ‘monte-goal’:
Questo si aggiorna al risultato di cinquantasette reti subite a fronte di quattro segnate.
Fonte Risultati Prima Categoria Girone B – Molise – Tuttocampo.it.
Alla Luce Dei Fatti: Cosa Attendersi Dalla Dodicesima Giornata?
Ad Maiora!