Di Stefano Venditti
Nuovo Direttore al Domus Hotel di Bagnoli del Trigno, Domenico de Pinto alla guida del “4 stelle” della progetto Domus Srl
La rivalutazione del turismo nell’Alto Molise una zona turisticamente ai bordi dei grandi circuiti nazionali ed internazionali, attraverso l’offerta di un servizio innovativo e di alta qualità, questa la sfida per il 2013 del Domus Hotel di Bagnoli del Trigno in provincia di Isernia.
Il Domus Hotel, come le altre realtà del gruppo, è un esempio concreto di imprenditoria avanzata e un vanto in una regione come il Molise, che intravede anche in queste iniziative imprenditoriali la possibilità di una crescita dal punto di vista turistico e che ambisce ad essere una delle mete dei nuovi flussi turistici nazionali ed internazionali.
Per raggiungere questo obiettivo, al timone della prestigiosa struttura turistica in provincia di Isernia è arrivato un nuovo direttore, Domenico de Pinto.
Forte della sua trentennale esperienza in hotel di alto prestigio (ventidue nel ruolo di direttore), de Pinto guarda con pacato ottimismo al futuro.
La sua carriera professionale infatti è da sempre improntata al cambiamento costruttivo.
“Quando conservare il passato è più rischioso che creare il futuro, allora si può pensare al cambiamento! – è il motto che accompagna il suo operato -”
Dopo la breve ma positiva esperienza del Popilia Country Resort di Pizzo in Calabria nel 2012, che in soli 5 mesi ha visto crescere esponenzialmente presenze e fatturato in tutti i suoi reparti, e dopo oltre quattordici anni quale punto di riferimento alla guida del più famoso albergo della Riviera abruzzese, l’Hotel Carlton di Pescara, è stato chiamato a raccogliere, anche per il Domus Hotel di Bagnoli del Trigno, la filosofia del Dott. Franco Mastrodonato fondatore della Domus Area e Direttore Sanitario della Domus Medica, è docente di Medicina Biointegrata presso l’Università di Chieti, una materia che oggi è tema di congressi medici nazionali ed internazionali e che vede l’interazione delle varie forme mediche, che da sempre studiano l’uomo, con l’ambiente e gli stili di vita in ambito costituzionale.
Un prodotto turistico innovativo in quanto vede la produzione e l’utilizzo di prodotti naturali estratti da piante officinali propedeutico al raggiungimento dell’alta qualità in tutte le attività svolte nella Domus Area, siano queste nella Divisione Domus Medica, nel Centro Phisiothermale Balneoli, nella Divisione Biogroup, nella Divisione Officine Naturali e nella Divisione Turismo con il Domus Hotel e “last but no least” nel ristorante Calice Rosso con i suoi menu salutistici e classici.
“Già molto apprezzato dai suoi ospiti è dotato di eccellenti servizi in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti, “lo sviluppo dei settori Mice, Business & Leisure e la formazione e l’ottimizzazione delle risorse umane, alle quali il Dott. Franco Mastrodonato e la sua famiglia prestano da sempre la massima attenzione, saranno gli obiettivi principali del mio operato, con la certezza di poter offrire la mia esperienza e la mia professionalità agli ospiti del Domus Hotel – ha commentato Domenico de Pinto, nuovo direttore della struttura ricettiva -”.
Informazioni generali
Domus Area è un gruppo societario di sei aziende che occupano complessivamente oltre 60 addetti.
Tra queste, il Domus Hotel di Bagnoli del Trigno, una moderna e raffinata struttura a 4 stelle immersa in un’area collinare di circa 140 ettari, ai piedi di Bagnoli del Trigno, dotata di 19 camere, un ristorante per 200 coperti, tre sale convegni da 10 a 150 persone, un Centro Phisiothermale completo ed un’attrezzatissima palestra, arredata e rifinita con ogni comfort ed incastonato in un meraviglioso paesaggio che dalle sue camere vede questa “Perla del Molise” che è Bagnoli del Trigno.
Al suo interno il ristorante “Calice Rosso”, aperto agli ospiti dell’albergo e agli esterni, a pranzo e a cena tutti i giorni, propone deliziosi menù legati al gusto della tradizione contadina molisana, menu salutistici ed alla sera anche la classica pizza cotta in un forno a legna.
Il Domus Hotel dispone anche di una elegante sala ricevimenti per l’organizzazione di eventi e banchetti, di 3 accoglienti sale congressi, di un’attrezzata area Fitness, del rilassante centro phisiotermale “Balneoli” (dotato di percorsi benessere, bagno turco, idromassaggio, sauna e tantissimi trattamenti per la cura del proprio corpo) e di numerose attrezzature sportive convenzionate come campo di calcetto e tennis in erba sintetica, un campo di calcio regolamentare in erba naturale, percorsi natura e percorsi di jogging, tiro con l’arco
Progetto Domus Srl
Variante esterna
86091 Bagnoli del Trigno
Ph. +39 0874 870510
Fax +39 0874 870994
www.domushotelbagnoli.it
info@domushotelbagnoli.it