MINIBASKET: DOMENICA AL CUS MOLISE LA 2a EDIZIONE DEL TORNEO ‘PER CRESCERE INSIEME’
29 Novembre 2023
PATTINAGGIO: CUS MOLISE E DIMENSIONE SKATING IN EVIDENZA A PESCARA
30 Novembre 2023
Mostra tutto

Italico Moralismo ‘Spicciolo’

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa A Suo Tempo Da Internet

Arabia, Tutt’Altro Che ‘Esaurita’

Quando in Italia c’è qualcuno che s’impunta, riesce a fregare anche gli asini. E’ il caso di stupidi, quanto inconcludenti boicottaggi che non solo non risolvono il problema che si prova a scalfire (per altro in buona parte in torto perché è difficile poter comandare in casa altrui quando non si sa gestire il proprio interno), ma diventando deleteri per chi poi ne paga realmente lo scotto, servono a far prendere in giro lo ‘stivale’ sempre più rotto, magari da chi si dice amico a parole e profittatore nei fatti.

Giulio Regeni

Prima dell’italica debacle dell’altro ieri a proposito della gara d’aggiudicazione dell’expo duemilatrenta ‘vinta’ dall’Arabia saudita a suon di corruzione che pare sia anche legittima in questi casi, la ‘Mina Vagante’ è esplosa con un suo commento alla pezza d’appoggio che segue: Gravina: “L’Italia ha detto no al Mondiale 2030 con Egitto e Arabia Saudita per Giulio Regeni. Non si può sempre far finta di nulla”. Ecco l’ironia di Mario: “Almeno la morte di Regeni è servita a evitare ulteriori sprechi di pubblico denaro!”, cosa che la dice lunga sulle tante ‘ripercussioni’ (altrimenti definibili ‘fregature amiche’), come ad esempio quella che ha visto rinunciare l’Italia ad una vendita di navi all’Egitto, prontamente rimpiazzata da un’egual soluzione commerciale che ha vista protagonista la Francia.

Chi scrive, dopo averne viste e sentite di tutti i colori, (soprattutto tendenti al marrone), fatti che hanno avuta come protagonista la cosiddetta ‘patria’, sapendo di molteplici sacrifici umani passati al dimenticatoio, si chiede ancora come mai persista tanta enfasi sulla morte (sempre importante, ma non unica) di una persona che agli occhi dei più sembra un po’ più uguale del resto di chi è ‘andato avanti’ in maniera indesiderata e non da qualche anno. Al di là di ciò, risulta facile oggi ritenere che alla sconfitta di cui sopra si sia voluto rimediare evitando di perdere ancora una volta la faccia (ovvero il lato “B” perché la parte presentabile è da tempo sparita) per colpa del voler friggere con l’acqua e per questo, con coerenza tutta nostrana, si è pensato d’accampare la scusa del voler operare nel senso descritto dall’articolo portato in appoggio, magari per evitare di dover ammettere ancora una volta quanto si conta nel resto del mondo.

Effetti Della Vera Religione Universale: L’Ossequio A Dio Danaro Che Dona Prosperità E Vita.