Di Vittorio Venditti
Una ‘Nevicata’ Per La Vittoria
Polisportiva Gambatesa uno, Castelmauro Calcio 1986 zero. Meglio di niente. Avrà impensierito, influendo non poco l’alternativa ‘Pulcini In Campo’? Magra consolazione pensando che la vittoria è giunta contro la quart’ultima in classifica che è però in testa tra coloro che non hanno ancora raggiunti i dieci punti perché anch’essa è ferma, ma a otto. La squadra più vicina resta a cinque punti e va ripresa, non fosse altro che per una questione d’onore: ma questi ne avranno?
Avrà Fatto Bene L’Anticipo Al Sabato?
La voce della squadra dice: “Il Gambatesa trova la sua prima vittoria stagionale. 1 a 0 ai danni del castelmauro.
– Grazie Per Lo ‘Sforzo’! –
Partita bella e MASCHIA, sbloccata al quinto minuto da una punizione di Giuseppe Tosches, tornato nel tabellino marcatori di prima categoria dopo 16 anni.
– Ci ha voluto pensare… –
Da registrare un rigore fallito dai biancoverdi al quindicesimo da Elia Di Maria.
– Il che la dice lunga… –
Zero rischi, zero pericoli per tutti i 90 minuti, grazie ad una difesa compatta ed un centrocampo presente.
– Sì, ma una squadra che si rispetti, mostra i muscoli anche con un attacco per segnare! –
I biancoverdi scesi in campo hanno lottato e dato l’anima per poter raggiungere i primi tre punti in campionato.
– A cinque o seimila euro l’anno, forse è il minimo sindacale. –
Complimenti a tutti per quanto dimostrato in campo.
Tanti i 2004/2005/2006 in campo che hanno offerto finalmente una prestazione da OVER.
Ora CONTINUITÀ!!!!
– Sì, Spazio Ai Pulcini Prima Che Diventino A Loro Volta Polli. –
FORZA GAMBATESA!!!! SEMPRE!!! 💚💪⚽
Nel frattempo il Tufara resta comunque capolista, pur avendo rinviata la partita contro la Santeliana “per impraticabilità del campo” che tradotto dal tufarolo al gambatesano vuol dire: “se lì ci ha vinto il Gambatesa, la cosa potrebbe diventare per noi controproducente”. A Gambatesa si sarebbe potuto tranquillamente giocare perché la nevicata non ha creato danno più di tanto: INGRATI! Fonte del risultato: Risultati Seconda Categoria Girone C – Molise – Tuttocampo.it.
Dunque, rispetto alla prima giornata il dodici a zero è diventato solo un normale cappotto ‘indossato’ in casa nella seconda tornata, mutato per il terzo turno in tre a zero, ma sarebbe stato o no giusto attendersi un sostanziale anche se non ancora sostanzioso miglioramento che dopo quanto accaduto durante la quarta non è arrivato nemmeno con la quinta giornata che ha portato un pericoloso regresso confermato, (seppur in parte) dal risultato della sesta tornata e come detto, in maniera peggiorativa da quanto successo nella settima e confermato in riferimento all’ottava ed alla nona partita di campionato?
Vittoria Alla Decima Giornata: Resterà Memorabile?
Per quanto riguarda il ‘monte-goal’, questo si aggiorna al risultato di cinquantadue reti subite a fronte di quattro segnate.
Fonte Risultati Prima Categoria Girone B – Molise – Tuttocampo.it.
Alla Luce Dei Fatti: Cosa Attendersi Dall’Undicesima Giornata?
Ad Maiora!