ATLETICA: Annalisa Minetti E Stefano Ciallella. Un Nuovo Binomio Vincente
26 Marzo 2013
Un Palco Per Tutti
27 Marzo 2013
Mostra tutto

Il Barile Raschiato

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca

Pulizie Di Pasqua!

La cosiddetta Festa si avvicina ed io, in attesa che passi, raschio un altro po’ nel Barile della Vergogna, visto che non mi va neanche per scherzo di soprassedere agli atteggiamenti di chi si sa lamentare, solo se colpito, facendo orecchie da mercante quando a ricevere maltrattamenti ed altre simili forme di azioni vergognose siano gli altri o peggio la collettività tutta.

Oggi, funge da cavallo di rincorsa chi, nonostante l’età, si definisce ancora uno stallone, questa volta però preso vigliaccamente alle spalle:
Berlusconi con donne nel bagagliaio in spot Ford India, filiale italiana si scusa – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“La macchina si chiama Figo…la guida Silvio…e la fanno in India!
Ma perché invece dei Marò, agli Indiani non abbiamo dato indietro Silvio?”.
Commento mio:
Perché gli indiani avrebbero fatto gli indiani e ce lo avrebbero rimandato per difetto di garanzia!
Al di là dello spot, quanto accade dimostra che nel mondo, se mai ce ne fosse bisogno, Silvio o non Silvio, siamo considerati alla stregua di pezze da piedi; dagli americani per ragioni che vanno ricercate tornando a circa settant’anni fa, e dagli indiani, per motivi odierni.
Chi lo spiega a Super Mario, a Gargamella ed a tutti coloro che sulla storia dell’essere italici pagliacci ci stanno campando, succhiando però il sangue a tutti noi?
Da dire che per fortuna fra quella manica di pagliacci c’è una Persona che pagliaccio non è, tant’è vero che si è dimesso da ministro degli esteri, nonostante in precedenza fosse stato anch’egli un diplomatico, nonostante la diplomazia dovrebbe essere di casa nella sua Mente.
Se il ministro Terzi ha fatto un passo del genere, vuol dire che la misura è colma, ma vuol altresì dire che posso ergere quest’uomo a mio degno rappresentante, atteso che io, con certe carnevalate montate sulla pelle di due nostri soldati, non voglia avere niente a che fare.

All’ultimo posto disponibile per entrare nella classifica odierna, troviamo il degno compare del cavallo di rincorsa:
Maroni controcorrente sui costi della politica. La sua giunta costerà 7 mln in più | ArticoloTre.
Commento mio:
Non so se questa notizia possa essere inserita nel Barile raschiato per l’aumento del costo della giunta Maroni o se debba entrarci per l’ipocrisia espressa dal consigliere PD che ha già dimenticato Penati e compagni…

E nono invece un fatto che ci riporta alla nostra terra:
ASReM Elenco Dirigenti.
Commento di Mario:
“Una sanità d’eccellenza come quella Molisana necessita di una classe dirigente così nutrita…”.
Commento mio:
Sembra il proverbiale “Esercito di Franceschiello”: Mille generali, duemila colonnelli, tremila marescialli ed un soldato semplice.
Io non mi preoccuperei di avere un solo soldato semplice e tanti fessi che comandano, guadagnando stipendi da sogno, se in cambio fossimo all’avanguardia anche con le prestazioni ai pazienti.
A me sembra che si stia tagliando con il bisturi il lavoro e nello stesso tempo si stiano ingrassando molti porci, speriamo da utilizzare per le salsicce del prossimo Natale!

Ottava posizione a chi aspira a guadagnare soldi da far schifo, come accade per i propri colleghi europei, come accade in altri cosiddetti sport, in terra loro:
Mondiali 2014, Usa vincono la partita impossibile sotto la tormenta di neve FOTO – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“Dalle immagini, non è molto differente dall’epica partita Scapoli-Ammogliati del film ‘Fantozzi’!
(qui il video”.
Commento mio:
Preferisco queste partite a quelle del campionato patrio: Sono più Vere!

Si piazza al settimo posto l’incubo che in questo periodo dovrebbe assalire chi ha molto, ma che probabilmente diverrà realtà per i soliti noti, magari assumendo sembianze diverse e più plausibili:
Roma. Chiedono un permesso dalla comunità di recupero e vanno a fare due rapine | ArticoloTre.
Commento di Marco:
“Una volta mia Zia, quando era a Napoli, mi raccontò un piccolo aneddoto curioso:
mentre rientrava al convento, sito al centro di Napoli, in prossimità di Forcella, passò accanto ad una abitazione.
Si affacciò una signora al balcone che chiamava il figlio (che stando al racconto di mia zia aveva si e no 10 anni), dicendogli di salire che era pronto il pranzo.
Il bambino in questione, armeggiando con una Vespa, le rispose ‘Aspetta, vado a fare uno scippo e torno!’
Che questi due abbiano giustificato l’uscita con queste parole?”.
Commento mio:
Che ci possiamo aspettare da una giustizia che non si rende assolutamente conto del fatto che si sia completamente estraniata dal mondo reale?
Come sai, io non “apprezzo” ne l’operato, ne l’esistenza degli americani, intendendo per tali lo scarto degli europei, non certo i pellerossa; su una cosa però do volentieri ragione a coloro che vivono oltre oceano: Quando qualcuno viene carcerato, a giusta ragione o meno, questo deve risarcire la Società civile, senza fare troppe storie.
Negli USA, le locali ferrovie, a suo tempo furono costruite dai carcerati e guarda tu alle volte il caso, sono ancora perfettamente funzionanti.
A nessuno verrebbe l’idea di compiervi attentati, sapendo che poi dovrà rimetterci mano per riparare al danno fatto.
Tornando a noi italici piagnoni, tante volte ho riportato il fatto che nel diciottesimo secolo, (non oggi), tal Cesare Beccaria, (che pare non fosse l’ultimo dei farlocchi), suggerì l’applicazione di pene non troppo dissimili, proponendo a tutti noi il suo libro [download id=”305″ format=”2″], breve scritto che ancora una volta mi permetto di rimetterti in download, perché tu possa esaminarne il contenuto.
Immagina ora se quanto scritto in questo libretto fosse realmente applicato in Italia: Conoscendo la voglia di lavorare dei miei compatrioti, avremmo risolto il problema del sovraffollamento carcerario, atteso che la criminalità, a queste condizioni, preferirebbe operare altrove.

La Quinta posizione ci fa cambiare completamente argomento, portando nel Barile un titolo che, nato per qualcosa di lodevole, per mia cattiveria, viene riportato al comportamento nostrano, per diventare quindi una delle notizie da vergogna di alta classifica:
Tim: nasce ‘E-White’, la guida su smartphone per non vedenti.
Commento di Mario:
“Sinceramente la cosa mi perplime, ma è sempre meglio tentare (anche correndo il rischio di fare buchi nell’acqua) piuttosto che essere lassisti, sperando che tutto piova dal cielo!”.
Commento mio:
Te l’immagini se proponessi una cosa del genere al municipio di gambatesa, a proposito della via francigena?
Mi divertirei come un matto a vederli in crisi, visto che da queste parti la gente è incline a comportarsi secondo lo schema schifato da Mario, così, come da me.
Trattandosi di pellegrinaggio a sfondo religioso, potrei rivolgere la mia attenzione alla locale Chiesa Cattolica… ma visti i precedenti, secondo i quali “questo non è un mio problema, io amministro una comunità”, (qui il link per ricordare), evito di farlo: potrei rovinare la Pasqua a tutti, dando un colpo al cerchio ed uno, è il caso di dire, al “compagno”…
A margine però, devo dare una bella, sia pur minima notizia: Oggi pomeriggio alle sei, verrà inaugurata una pizzeria presso il ristorante Tredici Archi, luogo di passaggio della Via Micaelica, tratto nostrano della via Francigena del sud.
Nell’augurare buon lavoro a Michele mucci, (come si vede un giovane da belle speranze e sicure promesse), mi aspetto un sussulto d’orgoglio da parte di altri giovani gambatesani, affinché scevri dall’aridità che la politica odierna propone a loro come a tutti noi, si rimbocchino le maniche, creando da sé quell’aspettativa di vita che certo non riceveranno da magnaccia che vanno a “rappresentare” noi, solo per i loro, personali tornaconti.

Medaglia di cartone e quarto posto, non al Protagonista di questa notizia, (se mi leggi con assiduità sai che voglio molto bene a Papa Francesco), ma alla ragione che ha determinata e continua a determinare la notizia stessa, nella quale, chissà perché, vedo la naturale continuazione alla vergogna posizionata fuori zona medaglie per poco:
Papa Francesco: “Perdono ai peccatori, ma non ai politici corrotti” | ArticoloTre.
Commento mio:
L’avevo detto io che Questo è un bel papacchione!
Finalmente si sdogana la possibilità di poter decidere di non perdonare se il perdonando persevera e si ostina a non chiedere scusa a chi è stato ferito!
Ora è il momento di farci giustizia, confortati anche dal Vicario di cristo in terra.
Ora, finalmente, posso deridere coloro che, timorati di Dio, non hanno capito che a Dio, di certi “poteri terreni” non glie ne può fregare di meno.

Il gradino più basso del podio e la conseguente medaglia di bronzo, vengono giustamente artigliati da questi imbecilli in concorso:
Le Iene. Vigevano, scuole elementari: se non paghi, il bimbo non mangia a mensa (video) | CineMatto.it.
Commento di Mario:
“Però a completamento del servizio, questi “zelanti e politicamente corretti giornalisti”, potevano cercare di scoprire lo stile di vita dei mancati pagatori…
forse non l’ho hanno fatto perché il loro servizio rischiava di non suscitare tanto sdegno ipocrita?”.
Commento mio:
In questi casi le colpe sono di entrambi, così come la ragione.
Se è giusto che si cerchi il perché chi deve non paga, sarebbe alla stessa stregua corretto far in modo che beghe da adulti non ricadano sui bambini.

Medaglia d’argento e seconda posizione ad una serie più ampia d’idioti che stanno costruendo la loro fama sulle disgrazie altrui con due notizie ex aequo:
Mez, pg: “Annullare sentenza d’appello” – Cronaca – Tgcom24.
Commento di Mario:
“All’acquisizione di questo articolo a corredo della mia farneticazione il verdetto della Corte Suprema ancora non si sa, sono le 16/17 del 25/03/2013.
Qualcuno sa se la Knox in caso di annullamento della sentenza d’appello abbia intenzione di consegnarsi all’italiota autorità non autorevole?”.
Commento mio:
Se non ricordo male, l’aggettivo qualificativo che andava per la maggiore in abbinamento alla Knox, non era scema, ma tutt’altro.
Ora però, voglio vedere se il ministro dell’interno, il signor Cancellieri, proverà a togliere l’immunità diplomatica all’ambasciatore degli Stati Uniti d’America…
Per altro, Il ministro Terzi si è già dimesso per solidarietà ai nostri Marò, quindi non può ripetere l’azione!
La notizia appena esposta fa il paio con questa:
Caso Scazzi, dopo il fuori onda i giudici si astengono – Tg24 – Sky.it.
Commento di Mario:
“Sarà stato un eccesso di spontaneità?
Ma una notizia simile è da considerarsi semplicemente grottesca e di conseguenza farsi quattro risate dopo averla letta, o drammatica?”.
Commento mio:
No, una notizia del genere è da considerarsi foriera di quell’energia utile per avviare un’azione di sterminio e ripulire un po’ quel letamaio che ancora si permette di proporsi come fonte di giustizia per noi italiani.

PAPPARAPAAAAAAA!!!!!!!

Regina e medaglia d’oro di questa classifica è:
Due anni di processo per 60 centesimi gli sprechi della burocrazia giudiziaria – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“E io paaago!
L’ennesima vergogna di un sistema che non
funziona…prettamente Italiana!”.
Commento mio:
I bastardoni ora ci vogliono far vedere che sanno essere anche zelanti!
C’è chi aspetta anni per avere giustizia, e chi, pur di non darne a chi l’aspetta, cincischia e pettina le bambole.
La fortuna di questi delinquenti, consiste nel fatto che non riesco a far arrivare a termine una querela di qualche fesso che ne propone contro di me, avendo ragione da vendere a priori.
Sarei però felice di trovarmi faccia a faccia con uno di questi cani, per vedere fra noi due chi morde di più e meglio:
E non in senso figurato!

Buona Pasqua?