Di Stefano Saliola
“E’ ora di prenderci i tre punti”
Il Circolo La Nebbia Cus Molise riabbraccia il portiere Vinicius Oliveira e attende al Palaunimol il Giovinazzo. Domani pomeriggio, con inizio alle 17,30 la squadra rossoblù proverà a cancellare lo zero dalla casella delle vittorie.
La sfida, come tutte quelle disputate fino ad ora non è semplice, i pugliesi vorranno riscattare le tre sconfitte consecutive che sono costate punti importanti in classifica. Il Cln Cus Molise da par suo, proverà ad invertire la rotta.
A presentare la sfida è proprio il portiere brasiliano Oliveira che torna a disposizione dopo un lungo stop per risolvere i problemi ad una mano.
“Sono felicissimo di poter tornare a disposizione dei compagni e del mister – spiega –. Queste settimane sono state dure e difficili per me. Vedere la squadra in difficoltà e non poter dare una mano è stato complicato. Ora, con i problemi alle spalle, sono a disposizione per raggiungere l’obiettivo stagionale insieme ai miei compagni”.
E’ stato un avvio di stagione complicato, da cosa è dipeso a tuo avviso?
“Ogni stagione e ogni campionato hanno le loro difficoltà. La serie A2 élite è un torneo d’alto livello come testimoniano i risultati maturati in queste prime giornate. Abbiamo pagato la poca freddezza sotto porta e un po’ di sfortuna, ma non dobbiamo trovare alibi. Bisogna andare avanti e lottare partita dopo partita. Sono convinto che riusciremo a centrare l’obiettivo”.
Hai seguito sempre la squadra, quanto pensi possa essere utile al gruppo il tuo rientro?
“Io sono importante quanto tutti gli altri componenti della rosa. Abbiamo l’onore e l’onere di rappresentare una società e una squadra importanti come il Cln Cus Molise e siamo chiamati a farlo nel migliore dei modi”.
Quale può essere la ricetta per risalire?
“Dobbiamo cercare di mantenere alta la concentrazione sempre e sfruttare nel migliore dei modi le occasioni che riusciamo a creare. Con grande intensità e lavorando così come stiamo facendo riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.
Squadra – Salteranno la sfida con i pugliesi Turek, Quilez Di Lisio e Pazienza.
Arbitri – Dirigeranno il confronto i signori Elio Simone di Napoli e Raffaele Buonocore di Castellamare di Stabia. Il crono sarà Fabio Capaldi di Isernia.