Nuove Opportunità Per I Giovani Volontari: Focus A Campobasso
20 Novembre 2023
Il Territorio Come Opportunità: A Rotello Un Convegno Sulla Felicità Della ‘Restanza’
20 Novembre 2023
Mostra tutto

Sport Di TUTTI Parchi Apre A Sesto Campano: Parco “Villetta Comunale” – Via Selvotta

Di Angelo Campofredano

Venerdì prossimo dalle 11:00 alle 13:00

A pochi giorni dall’inaugurazione dell’area attrezzata di Campobasso, Sesto Campano entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. Il Comune di Sesto Campano infatti aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e realizzato in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’iniziativa verrà presentata venerdì prossimo dalle ore 11:00 presso il Parco “Villetta Comunale”di Sesto Campano Scalo.

Parco

Sulla scia dei numerosi parchi inaugurati sul territorio regionale e nazionale, anche il Comune di Sesto Campano, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – è stata allestita nel Parco “Villetta Comunale” in Via Selvotta e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Ogni attrezzo è dotato di QR Code che consente di scaricare i tutorial d’allenamento per poter praticare gratuitamente attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Sesto Campano si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata messa a disposizione delle ASD/SSD del territorio e dell’intera collettività, nel rispetto del principio dell’open use.

In occasione dell’inaugurazione del Parco, interverranno il Sindaco Eustachio Macari, il Presidente dell’ANCI Molise Pompilio Sciulli, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro Marco Viti, il Coordinatore Regionale di Sport e Salute Molise Angelo Campofredano.

Al taglio del nastro seguirà la dimostrazione per l’utilizzo del QR CODE in modo da consentire ai presenti di poter utilizzare gli allestimenti e praticare gratuitamente attività sportiva.