Di CSV Molise
Il 21 e il 23 novembre dalle ore 16, appuntamento online promosso da Valori in corso, Capit e Admo
Due appuntamenti online, di due ore e mezza l’uno, per dare e ricevere spunti e per declinare il mondo del volontariato nelle sue varie sfaccettature. Questa la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Associazione Valori in corso, l’APS Capit, Centro associativo promozione in turismo e l’Associazione Admo con l’obiettivo di aprire una riflessione su temi attuali quali la mancanza di lavoro e l’emigrazione dei giovani dalle loro terre d’origine. I due eventi sono in programma martedì 21 e giovedì 23 novembre, dalle ore 16 e si svolgeranno su piattaforma web.
L’iniziativa vorrà informare i volontari e gli aspiranti tali su temi quali finanza agevolata, quindi sulle tipologie esistenti d’agevolazioni (dal punto di vista del fisco, della finanza del conto capitale), creazione di nuove imprese, approccio ai bandi e redazione di business plan.
Nell’arco della prima giornata il relatore illustrerà i temi, soffermandosi sugli aspetti salienti e di maggiore interesse per i volontari, nella seconda al termine della ‘lezione’ ci sarà un ampio spazio dedicato al dibattito che scaturirà dalle domande dei partecipanti e degli addetti ai lavori presenti.
L’obiettivo primario è spronare i giovani a rimanere nella loro terra, sfruttando capacità, talento e competenze.
Ottimi i riscontri di partecipazione finora, ma il link per aderire è ancora aperto.
Per iscriversi cliccare qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfV0_NxV61o_I6yx-UWEXyEHQrQR-pt19GhNIk3U7KJgaJV3A/viewform