BASKET, B FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: AFFERMAZIONE DI 25 A BENEVENTO
19 Novembre 2023
UniMol E Le Nuove Politiche Europee Per La Montagna
20 Novembre 2023
Mostra tutto

CALCIO, 1a CATEGORIA, GIRONE B. Polisportiva Gambatesa: Giornata ‘Sportiva’ Dei Poveracci

Di Vittorio Venditti

Presi A ‘Cannonate’

Portocannone 1993 quattro, Polisportiva Gambatesa zero. (Pure da chi è nata ‘ieri’…). Se nel resto del mondo ieri giustappunto si è celebrata la giornata mondiale dei poveri con tutta la retorica che ha contraddistinto l’evento, qui e senza tanti orpelli si è dato spazio alla giornata sportiva dei poveracci, atteso che continui a prenderle sonoramente anche fuori casa la mono-sportiva Gambatesa che non si rassegna e resta a tentar di giustificare quanto speso da tutti per lei senza almeno un pareggio, atteso che la derelitta, in classifica non abbandoni lo zero iniziale e che la squadra più vicina resti a cinque punti di distanza come si fa con gli appestati.

Monosportiva Gambatesa

Intanto, seppur sporadicamente, dal punto di vista mediatico chi ne gestisce i fili prova a farsi sentire come segue:

Post Facebook Polisportiva del 16 Novembre

“La Polisportiva Gambatesa comunica ai propri sostenitori che le gare casalinghe,a partire dal 25 NOVEMBRE, saranno disputate il SABATO ALLE ORE 15.00.
– Per la serie: la meglio morte è subito! Qui però per completezza di notizia e per rispetto a chi legge da Tufara, verrà comunque atteso il risultato di quella squadra ormai familiare. –
FORZA GAMBATESA!!! SEMPRE!!! ⚽💚💪”

Zappa

Non Sia Detto Però Che Tutto E’ Negativo:

Post Facebook Polisportiva del 17 Novembre

“Prima uscita stagionale dei nostri Pulcini, ospiti della Chaminade Campobasso.
Bellissima atmosfera allo Sturzo di Campobasso.
Spalti gremiti e tanta emozione negli occhi di tutti i protagonisti in campo.
Grazie di cuore alla società Chaminade per l’accoglienza e l’ospitalità. Un piacere aver ritrovato Mister Roberto Barrea.
Risultato finale: tanti sorrisi, tanta sportività e tanti bambini felici.
(sul campo 0-3 per il Gambatesa)
#insiemesicrescemeglio 💚💪⚽”

Pulcini

Da Sabato Prossimo Sarà Questa La Prima Squadra?

Con Un Occhio Al Futuro

Senza La Nostalgia Del Passato

ANZI…

Tufara Calcio

Nel frattempo il tufara resta capolista in seconda categoria dopo la settima giornata per aver vinto tre a due a San Marco La Catola, fonte: Risultati Seconda Categoria Girone C – Molise – Tuttocampo.it.

Gufo

Dunque, rispetto alla prima giornata il dodici a zero è diventato solo un normale cappotto ‘indossato’ in casa nella seconda tornata, mutato per il terzo turno in tre a zero, ma sarebbe stato o no giusto attendersi un sostanziale anche se non ancora sostanzioso miglioramento che dopo quanto accaduto durante la quarta non è arrivato nemmeno con la quinta giornata che ha portato un pericoloso regresso confermato, (seppur in parte) dal risultato della sesta tornata e come detto, in maniera peggiorativa da quanto successo nella settima e confermato in riferimento all’ottava ed alla nona partita di campionato?

Pascalina

Per quanto riguarda il ‘monte-goal’, questo si aggiorna al risultato di quarantanove reti subite a fronte di tre segnate.

Polisportiva Gambatesa

Fonte Risultati Prima Categoria Girone B – Molise – Tuttocampo.it.

Vecchio-Nuovo Logo Impapocchiato Della Polisportiva Gambatesa

Alla Luce Dei Fatti: Cosa Attendersi Dalla Decima Giornata?

Luna Nera !

Ad Maiora!