Di Vittorio Venditti
Presi A ‘Cannonate’
Portocannone 1993 quattro, Polisportiva Gambatesa zero. (Pure da chi è nata ‘ieri’…). Se nel resto del mondo ieri giustappunto si è celebrata la giornata mondiale dei poveri con tutta la retorica che ha contraddistinto l’evento, qui e senza tanti orpelli si è dato spazio alla giornata sportiva dei poveracci, atteso che continui a prenderle sonoramente anche fuori casa la mono-sportiva Gambatesa che non si rassegna e resta a tentar di giustificare quanto speso da tutti per lei senza almeno un pareggio, atteso che la derelitta, in classifica non abbandoni lo zero iniziale e che la squadra più vicina resti a cinque punti di distanza come si fa con gli appestati.
Intanto, seppur sporadicamente, dal punto di vista mediatico chi ne gestisce i fili prova a farsi sentire come segue:
“La Polisportiva Gambatesa comunica ai propri sostenitori che le gare casalinghe,a partire dal 25 NOVEMBRE, saranno disputate il SABATO ALLE ORE 15.00.
– Per la serie: la meglio morte è subito! Qui però per completezza di notizia e per rispetto a chi legge da Tufara, verrà comunque atteso il risultato di quella squadra ormai familiare. –
FORZA GAMBATESA!!! SEMPRE!!! ⚽💚💪”
Non Sia Detto Però Che Tutto E’ Negativo:
“Prima uscita stagionale dei nostri Pulcini, ospiti della Chaminade Campobasso.
Bellissima atmosfera allo Sturzo di Campobasso.
Spalti gremiti e tanta emozione negli occhi di tutti i protagonisti in campo.
Grazie di cuore alla società Chaminade per l’accoglienza e l’ospitalità. Un piacere aver ritrovato Mister Roberto Barrea.
Risultato finale: tanti sorrisi, tanta sportività e tanti bambini felici.
(sul campo 0-3 per il Gambatesa)
#insiemesicrescemeglio 💚💪⚽”
Da Sabato Prossimo Sarà Questa La Prima Squadra?
Nel frattempo il tufara resta capolista in seconda categoria dopo la settima giornata per aver vinto tre a due a San Marco La Catola, fonte: Risultati Seconda Categoria Girone C – Molise – Tuttocampo.it.
Dunque, rispetto alla prima giornata il dodici a zero è diventato solo un normale cappotto ‘indossato’ in casa nella seconda tornata, mutato per il terzo turno in tre a zero, ma sarebbe stato o no giusto attendersi un sostanziale anche se non ancora sostanzioso miglioramento che dopo quanto accaduto durante la quarta non è arrivato nemmeno con la quinta giornata che ha portato un pericoloso regresso confermato, (seppur in parte) dal risultato della sesta tornata e come detto, in maniera peggiorativa da quanto successo nella settima e confermato in riferimento all’ottava ed alla nona partita di campionato?
Per quanto riguarda il ‘monte-goal’, questo si aggiorna al risultato di quarantanove reti subite a fronte di tre segnate.
Fonte Risultati Prima Categoria Girone B – Molise – Tuttocampo.it.
Alla Luce Dei Fatti: Cosa Attendersi Dalla Decima Giornata?
Ad Maiora!