PALLAVOLO, SERIE B NAZIONALE. L’EnergyTime Spike Devils (7a Meraviglia) Supera 3-0 Il Volley Meta
18 Novembre 2023
GINNASTICA RITMICA. CAMPIONATI GOLD: CAMPOBASSO E IL MOLISE PIENAMENTE PROMOSSI
19 Novembre 2023
Mostra tutto

REPORT: La Domenica Non E’ Solo Religione… O NO!

Di Vittorio Venditti

Labile Confine

La domenica (prima di gambatesaweb, ora di gambatesanews),per tradizione è dedicata alla religione e dintorni. La religione però, proprio per i ‘dintorni’, la si può considerare anche in certi atteggiamenti che se di primo acchito sembrano utili ad aprire gli occhi al popolino, scendendo nel profondo della vergogna si scopre che non solo queste ‘attenzioni’ servono a determinare l’effetto contrario, ma che chi le mette in pratica anela ne più ne meno che a ciò che fa parte dei desiderata di quei ‘pastori’ insaziabili di potere, soggetti che ormai mettono paura solo a chi vuole averne, atteso che la pazzia sia l’arma di difesa più efficace contro tali farabutti.

Rai

E’ il caso di trasmissioni che per sicurezza hanno anche cambiato giorno di diffusione perché il dover raggiungere l’obiettivo deve venir assicurato al meglio. Questi veicoli di distruzione di massa, se sembrano ‘Innocenti’ e non certo ‘Curiosità’, per vivere ‘Raschiano Il Barile’ perché hanno bisogno di fondi che non sarebbe nulla di trascendentale considerare come non notizia, se non fosse che per l’appunto da quei fondi si generi la consueta ‘presa’ per i fondelli, in qualche caso magari anche ‘diretta’.

Bello è dunque vedere quando il veicolo di penetrazione diventa camaleontico e prova a pervadere la distratta coscienza degli italiani, finché non si scontra con il ‘muro del mulo’ che inaspettato è in agguato e scopre che il cerchio si chiude. Nelle scorse settimane, dalla Rete comunista di mamma RAI è stato possibile assistere allo spettacolo che per più di un’ora e mezza ha decantate le peculiarità dell’automobile a trazione esclusivamente elettrica, cercando di mostrare il Paradiso che in realtà nasconde l’inferno in tutti i suoi gironi.

Ora La Domanda: Ma Considerate Gli Italiani Davvero Così ‘Sprovveduti’?