Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Un’altra Promessa?
Le fervide quanto diaboliche menti dei nostri politici, specialmente quando si trovano a dover superare l’ostacolo “Elezioni”, sapendo che il non superarlo porterebbe quantomeno al loro “dormire”, (se non morire), s’ingegnano nell’adattarsi alla situazione sfornando ogni genere di specchietto per le allodole, da fornire ai farlocchi, pardon! agli elettori di turno, per ottenerne il “favore”.
Bypassando a piè pari quanto accaduto in passato, soffermiamoci sull’ultima stupidagine, Ripardon!, Proposta, partorita da queste “menti”:
l’istituzione di un corso per Ausiliari del Traffico, agenti che, UDITE UDITE, dovranno essere di stanza anche a Gambatesa.
Per Gestire Quale Traffico?
Questo?
Questo?
O, ad esempio Questo?
Non bastano già coloro che per ragioni d’ufficio dovrebbero operare normalmente in merito?
Certo! Se si dovesse verificare un superlavoro come questo!
Ma già allora, non dissi che sarebbe stato sufficiente risolvere il problema con qualche semplice gesto, fatto dall’agente in servizio quel giorno, che tutto faceva, tranne dirigere il traffico?
Non credo che il corso in questione, tanto pubblicizzato in pompa magna, servirà a produrre nuovi lavoratori, ma se per una malaugurata ipotesi ciò accadesse, dove verranno impiegati gli abbindolati o raccomandati di turno, provenienti da Gambatesa e destinati (spero) allo stesso municipio?
O si farà alla Giacomo Sedati, per cui, i voti venivano da Gambatesa e i posti e gli altri benefici restavano a Riccia?
Troppe ne abbiamo viste di queste “fregature”!
Chi ha ancora il coraggio di dar credito a simili, stupide ed inutili promesse?
Forse… qualcuno già in odor d’assunzione?…