Di Stella Rubini
‘Emilio… nario!’ è il secondo spettacolo teatrale ideato e scritto dall’autore italo brasiliano Stefano Labbia: è un concentrato di gag e riflessione potente che scuote le anime ed i cuori di chi vi assiste.
Emilio è un povero che si finge ricco, vivendo al di sopra delle sue possibilità grazie a continui finanziamenti erogati da società finanziarie. L’uomo però deve fare i conti con se stesso e con le sue bugie quando si ritrova ad un passo dall’impalmare (sposare!), la sua bella, Caterina – ovviamente all’oscuro di tutto!
Già questo basterebbe per innescare la miccia della commedia all’italiana in puro stile Mastroianni… aggiungete a questa miscela esplosiva un portiere impiccione ed un “amico”, Luigi… decisamente sopra le righe!
Il risultato? Risate e pensieri su una società (la nostra) che ama e mente in maniera spudorata a se stessa!
Finalmente questa piéce esce in edizione cartacea, nero su bianco, in print on demand nella collana teatro di Amazon!
La scheda:
Titolo: Emilio… nario!
Autore: Stefano Labbia
Genere: Teatro
Anno: 2022
Editore: Amazon
Pagine: 113
Copertina: Stefano Labbia
Link per l’acquisto diretto: https://www.amazon.it/Emilio-nario-Stefano-Labbia/dp/B0BCSH4PJ9
BIO DELL’AUTORE:
Stefano Labbia, autore italo brasiliano, classe 1984, è founder de Black Robot Entertainment, casa di produzione cinetelevisiva inglese e agenzia di management. Autore di comics (Super Santa for Peace), romanzi (Piccole Vite Infelici), raccolte di racconti (Bingo Bongo e altre storie), poeta (Gli Orari del Cuore, I Giardini Incantati, Vivo!!!) e spettacoli teatrali (Discarika) vive in Inghilterra.