Di Antonio Guidone
Si concluderà nel pomeriggio di domani nella splendida cornice del Castello Maresca di Serracapriola il Corso d’Alta Formazione per l’iscrizione negli elenchi dei professionisti delegati alle operazioni di vendita nelle esecuzioni forzate riservato agli avvocati e ai Dottori CommercialistI di Larino.
Il Corso di alta formazione e abilitante, riconosciuto dai Consigli Nazionali, è stato Organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Larino, dal Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Larino e dalla Scuola Forense Frentana. La direzione del corso è stata affidata al Dott. Rinaldo D’Alonzo, Magistrato in servizio presso il Tribunale di Larino che da anni si occupa della delicata materia delle espropriazioni e autore di monografie e di numerose pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche di Diritto Civile, Fallimentare e delle Esecuzioni, tanto da essere accreditato come uno dei massimi esperti nazionali.
Nei VI moduli formativi, gli iscritti al corso hanno potuto approfondire le loro conoscenze della materia ascoltando le relazioni del Dott. D’Alonzo, di alcuni Magistrati in servizio presso la Suprema Corte di Cassazione, di docenti universitari e di avvocati e commercialisti esperti della materia.
I consigli degli Ordini e la Scuola Forense Frentana hanno voluto organizzare la prova finale nelle sale dello splendido Castello Maresca, luogo affascinante e di straordinaria bellezza, per poi ritrovarsi, tutti insieme, a degustare le prelibatezze che l’organizzazione del Castello offre.
Un’occasione, dunque, per ritrovarsi alla fine di un percorso formativo qualificato e qualificante tra professionisti, consigli degli Ordini e Magistrati.
Nicola Buri, Presidente ODEC e Michele Urbano, Presidente del COA hanno espresso profonda gratitudine al Dott. Rinaldo D’Alonzo per avere diretto, con la disponibilità di sempre e con la sua preparazione, un approfondimento culturale e professionale di vero spessore.