PROGETTO AGRISMART: IMPRENDITORI AGRICOLI A LEZIONE DI AGRICOLTURA BIO
28 Ottobre 2023
FUTSAL, A2 ELITE. Cln Cus Molise, Nulla Da Fare: Il Capurso Passa Al PalaUniMol
28 Ottobre 2023
Mostra tutto

PALLAVOLO, SERIE B NAZIONALE. 4a Perla: Gli EnergyTime Spike Devils Espugnano Paliano E Sono Ora 2i

Di Vincenzo Ciccone

Primo set in equilibrio, secondo parziale in controllo e terzo con uno sprint molto efficace
Zanettin top scorer
Il trainer Maniscalco: «Felice per l’intesa al centro»

PALLIANUS VOLLEY PALIANO 0
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3
(23/25, 16/25, 22/25)
PALIANO: Petri 3, Evangelista 2, Paris 17, Corsetti 2, Tomasso 4, D’Angeli, Proietto (L); D’Onorio (L2), Campoli 1, Mitoseru, Lanciotti 1. Ne: Cometa, Lemchi e Cristofari. All.: Prosperini.
CAMPOBASSO: Sulmona 5, Zanettin 21, Pacelli 7, Diana 9, Zanni 3, Rescignano 10, Ferrari (L2); Del Fra, Santucci (L), Mottola. Ne: Masotti, Ceccato e Minuti. All.: Maniscalco.
ARBITRI: Falzi e Pagliocca (Roma).
NOTE: cartellino giallo sul 20-21 del terzo set a Pacelli (Campobasso). Durata set: 29’, 25’ e 30’. Paliano: battute vincenti 3, battute sbagliate 9, muri 1. Campobasso: battute vincenti 3, battute sbagliate 12, muri 8.

EnergyTime Spike Devils Campobasso

Poker servito per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. I rossoblù centrano il quarto successo in altrettante partite di campionato nel girone G del torneo di serie B maschile. Nella circostanza, i rossoblù s’impongono con un secco 3-0 a Paliano.

Dopo un primo set particolarmente equilibrato, ma vinto allo sprint dai campobassani (con capitan Santucci subentrato a Ferrari come libero che dà ulteriore certezze ai suoi in ricezione), nel secondo parziale i molisani controllano al meglio la situazione e paiono prendere lo sprint decisivo per portare a casa la contesa. Nel terzo set però Paliano prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo e c’è equilibrio sino al ventesimo punto, quando, nuovamente, attorno a Zanettin – top scorer di match a quota 21 – i campobassani chiudono definitivamente i conti.

La gioia del gruppo campobassano a fine gara

«Volevamo vincere e lo abbiamo fatto – l’analisi al termine del trainer Mariano Maniscalco –, a maggior ragione con una prova di sostanza. Sono due squadre costruite per tornei differenti, ma non potevamo non uscire fuori che con i tre punti. Loro ci hanno messo tanta grinta non avendo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare. Noi però abbiamo dato fondo a tutta la nostra volontà, portando a casa il risultato».

Di questa gara con sé, l’allenatore campobassano porta «un affiatamento sempre più crescente, soprattutto con i centrali e questo, del resto, fa parte di un normale processo di crescita. Il poter avere tanti elementi a disposizione ci dà diverse opportunità di varianti tattiche che puntiamo a sfruttare in ogni fase».

Da martedì i campobassani (ora secondi in classifica ad un solo punto di distanza dalla leader Genzano) potranno ritrovare anche Minuti e in prospettiva si proietteranno su d’un incrocio bivio per la propria stagione: quello con il Roma 7 di sabato pomeriggio, primo servizio alle ore 18.