Di Giovanni Carugno
Giornata di rinnovo delle cariche accademiche quella di ieri al Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise. Si sono svolte infatti le votazioni per eleggere il Direttore per il prossimo triennio accademico 2024-2027.
Al neo eletto Raffaele Coppola, ordinario di microbiologia agraria, vanno gli auguri dell’Ateneo. Si tratta di un importante ritorno: già in passato, tra i molteplici ruoli di responsabilità assunti, Coppola ha più volte ricoperta la carica proprio di Direttore del Dipartimento.
Queste le sue prime dichiarazioni subito dopo l’elezione: “Sono particolarmente felice, emozionato e orgoglioso della fiducia che le colleghe e i colleghi, oltre che studenti, studentesse e tecnici amministrativi, hanno voluto manifestare attraverso un così ampio consenso attribuito alla mia candidatura. A tutte e a tutti loro va la mia più profonda gratitudine. Sono consapevole dell’importanza e delicatezza del compito e delle prossime sfide da affrontare, ma registrare un così significativo segnale di coesione e compattezza rappresenta il presupposto concreto e ideale sul quale continuare a costruire (grazie anche all’egregio operato svolto dalla prof.ssa Elena Sorrentino) il consolidamento e lo sviluppo del livello qualitativo raggiunto in questi anni dal nostro Dipartimento e dall’Ateneo. Alla professoressa Sorrentino vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro fin qui condotto e che condurrà, con lo stesso sapiente piglio, per i prossimi mesi. Insieme, come sempre, per la crescita del Dipartimento e della comunità accademica UniMol”.