Di Stella Rubini
Un libro che nel panorama italiano, ma anche in quello internazionale è “anomalo”. Un libro che stordisce, illumina con le sue piccole grandi verità, con la sua sfrontata insolenza. Stefano Labbia mostra un estro ed una ferocia stellare: ci prende per mano e ci guida in un percorso di crescita, di confronto con noi stessi e con gli altri.
L’autore tiene a specificare che “Il pensiero diverso” non è una dottrina, non è una religione, non è un manuale del saper vivere. È bensì una presa di coscienza delle avversità che l’uomo, animale sociale, da sempre è chiamato ad affrontare.
Un libretto di istruzioni sul saper vivere, dunque? Labbia non ne ha pretesa: classe 1984 ha però vissuto una vita piena, confrontandosi e aprendosi con quest’umanità che a volte è confusa, saccente, arrogante, indispettita dall’esser viva. Ma anche contraddittoria, caotica, irriverente, ansiosa.
“Il pensiero diverso” è un bignami di considerazioni, diretto, schietto con cui confrontarsi. In cui rispecchiarsi e attraverso cui agire, prendendo in mano la propria vita.
“Siate agenti di cambiamento”, firma l’autore. Cambiate la vostra vita. Ora. Il futuro è oggi.
SCHEDA DEL LIBRO:
Titolo: “Il Pensiero diverso” / “Be happy, Think different”
Autore: Stefano Labbia
Genere: Narrativa / Guida
Pagine: 100
Traduzione: Vincenza Iovino
Cover: Lara Ponchia
Lingua: italiano – inglese
ISBN: 9781699699317
Editore: Amazon
Anno: 2021
Prezzo: 5 euro
Link per l’acquisto: https://www.amazon.it/pensiero-diverso-Stefano-Labbia/dp/1699702926/
(lingua italiana)
Sito dell’autore: https://bit.do/stefanolabbia