Di Luca Giordano
Potevano suscitare un vero e proprio terremoto politico i fuori onda diffusi da ‘Striscia la Notizia’ su Andrea Giambruno che hanno mostrato a l’Italia intera che il compagno del presidente del consiglio è un bulletto che assume comportamenti coatti sul luogo di lavoro.
E invece no: Giorgia Meloni è uscita addirittura vincente da questo ‘scivolone’ con un semplice post scritto sui suoi canali social (che nelle prime tre ore ha raggiunto i duecentomila like) con il quale la premier ha dichiarato a tutti la rottura con la conseguente separazione dal compagno.
Solitamente, quando un politico decide di separarsi viene annunciato con un comunicato stampa ufficiale, il più freddo possibile ed invece lei sembra averlo scritto di getto, aprendosi a noi come se fossimo componenti della propria famiglia.
Altro fattore da non sottovalutare è che la Meloni ha ribadito il fatto di non essere ‘ricattabile’ o per meglio dire ha tagliato subito i ponti con chi poteva minare la sua carriera politica ed avvantaggiare gli avversari.
Ancora una volta Meloni e staff hanno ribadito una forza comunicativa politica che nel ‘mostro’ paese nessuno ha ed è proprio questo fattore suo punto di forza.