Di Vittorio Venditti
‘Squola’ E Dintorni
Mentre c’è chi si dà arie su non meglio chiariti ‘rapporti con le mele nel borgo da sogno in versione storica’, la realtà delle ‘chiacchiere di facciata’ provenienti dal ‘muinicipio’ in attesa di quanto partorito dal locale consiglio che si sarà forse tenuto l’altra sera, dice che oggi è il caso di riprendere l’argomento ‘scuola con la q’ per via di quanto promulgato in tema tra gli scorsi dodici e sedici di quest’infausto mese.
L’interesse non è certo per gli argomenti in sé che sono sempre e comunque gli stessi, ma per come vengono proposti. Ad esempio, prendendo in esame la delibera di giunta n 96, “APPROVAZIONE PROGETTO DI PERFORMANCE TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024”, cliccando la scartoffia si può leggere: “… RICHIAMATA la precedente deliberazione di questa Giunta n.79 del 31.06.2023 …” (cliccare per credere) e qui già c’è da sbellicarsi dalle risate. Per coronare poi il divertimento va aggiunto: “… CONSIDERATO che, a seguito di confronto tra gli organi di indirizzo politico-amministrativo ed i dipendenti coinvolti nei progetti di trasporto scolastico, è emerso l’esigenza di apportare modifiche ai suddetti obiettivi di performance individuale; …”, cosa che tra virgole ridondanti, apostrofi latitanti e confusione di genere, portano il capitale di odierni strafalcioni a due veniali e due mortali: Ma qui la perenne debacle della monosportiva non è implicabile.
Non sia però detto che tutto nasca a svezzamento completato: gli sbagli vanno coltivati da piccoli per cui è bene tenere in considerazione anche la delibera di giunta n 97, “FONDO DI SOLIDARIETA’ COMUNALE – LEGGE DI BILANCIO 2023 – RISORSE AGGIUNTIVE A TITOLO DI POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO ASILO NIDO: PRESA D’ATTO E INDIRIZZI” che preoccupa direttamente nelle intenzioni, tanto che evitare di approfondire è una forma di rispetto per gli stomaci dei quattro lettori di questo telematico oltreché per quello appartenente a chi scrive.
Per Fortuna Che Questi Si Occupano D’Educazione Scolastica Solo Mediante I Trasporti!
E Per Oggi E’ Tutto.