Proroga Termini Bando Di Concorso ‘EdilMovie’ Su Lavoro E Sicurezza Nel Mondo Delle Costruzioni
14 Ottobre 2023
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MAGNOLIA TORNA AL PALAROMARE STAVOLTA PER LA CORAZZATA SCHIO
14 Ottobre 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

In Morte Del Cinghiale
Con False Attenzioni
Ci Si Avvia All’Ennesimo ‘Consiglio’

A Gambatesa non succede mai niente e quando accade anche l’ultima delle fesserie, questa assurge al rango di notizia.

Cinghiale

1°: In Morte Del Cinghiale. – E’ quanto capitato a San Nicola lunedì scorso, quando avvistato un cinghiale probabilmente non più nelle condizioni d’esser giustappunto ‘cinghiale’, lo si è accompagnato alla morte con sistemi non certo naturali, tanto che probabilmente l’animale stesso avrà goduto di quegli ultimi momenti di vita portata a diventare suo malgrado celebre, pensando a quant’è stupido l’essere umano. Quasi come se si fosse trattato del ritrovamento di uno di questi ultimi o di un comune incidente stradale, al ‘capezzale’ dell’essere ‘morente’ si sono avvicendati per diverse ore della giornata i più curiosi personaggi del luogo e non, alla presenza delle forze dell’ordine che come fosse carnevale, sono evidentemente state al gioco che ha previsto persino un’ordinanza refertata all’albo pretorio comunale col numero seicentotrentotto, scartoffia ovviamente fatta sparire non appena l’animale spirato, chiuso in una cassa di zinco, ha subito il funerale (si spera laico) con una spesa a carico dei cittadini che delle carni di quella bestia non se ne sono visti di bene, alla faccia della socializzazione che in paese latita come fosse qualcosa di criminale. Ma… un bel banchetto? Siete o non siete abituati a mangiare tutto ciò che vi viene a tiro?

Gambatesa

2°: Con False Attenzioni. – Per il resto la ‘normalità’ regala quel poco che segue, innanzitutto con il pensiero a quanto accadrà a breve in termini di elezioni amministrative che più passa il tempo, più diventano quello che sono: viatico per la sistemazione di qualche rampollo dei soliti noti che aspira a dimostrare la sua inutilità per ciò che andrà a conquistare con il favore di familiari ed adepti che a loro volta sperano in un futuro migliore. Queste attenzioni in settimana sono proposte dalla delibera di giunta n 90 che con un oggetto che fa testo a sé propone l’“APPLICAZIONE ORARIO FLESSIBILE, IN DEROGA AL VIGENTE REGOLAMENTO, AL DIPENDENTE ADDETTO AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO, DA E PER C/DA PIANA DELLE NOCI, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 E FINO ALLA CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE.”, dalla delibera di giunta n 94 che con l’aggiunta di uno strafalcione, pubblica l’“IPOTESI DESTINAZIONE FONDO RISORSE DECENTRATE 2023 .AUTORIZZAZIONE ALLE DELEGAZIONE PUBBLICA PER LA SOTTOSCRIZIONE DEFINITIVA.” e per chiudere dalla delibera di giunta n 91, “P.S.R. MOLISE 2014-2022 – MISURA 4 “INVESTIMENTI INIMMOBILIZZAZIONI MATERIALI” SOTTOMISURA 4.3 “SOSTEGNO A INVESTIMENTI DELL’INFRASTRUTTURA NECESSARIA ALLO SVILUPPO, ALL’AMMODERNAMENTO E ALL’ADEGUAMENTO DELL’AGRICOLTURA E DELLA SILVICOLTURA” INTERVENTO:SISTEMAZIONE INFRASTRUTTURE VIARIE. ATTO DI INDIRIZZO E NOMINA R.U.P.”, cui fa seguito la delibera di giunta n 93, “P.S.R. MOLISE 2014-2022 – MISURA 4 “INVESTIMENTI INIMMOBILIZZAZIONI MATERIALI” SOTTOMISURA 4.3 “SOSTEGNO A INVESTIMENTI DELL’INFRASTRUTTURA NECESSARIA ALLO SVILUPPO, ALL’AMMODERNAMENTO E ALL’ADEGUAMENTO DELL’AGRICOLTURA E DELLA SILVICOLTURA” INTERVENTO:RIFACIMENTO DI TRATTI DI STRADA DI VIA BENEVENTO E MULLISCO A SERVIZIO DELLE AZIENDE AGRICOLE UBICATE IN CONTRADA FRATTONE, MULLISCO E BOSCO CHIUSANO – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO”, quest’ultimo documento, da attuare entro sei mesi, con la speranza di un ‘ritorno’?

3°: Ci Si Avvia All’Ennesimo ‘Consiglio’. – Cosa che si evince dalla delibera di giunta n 92, “7^ VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023/2025 (ART. 175 COMMA 4 D.LGS 267/2000) CON APPLICAZIONE DI UNA QUOTA DELL’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE.” e dalla delibera di giunta n 95 che con un errore di redazione ancora più serio propone l’“ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OO. PP. E DEL PROGRAMMA TRIENNALE DI BENI E SERVIZI 2024-2026 E DELL’ELENCO ANNUALE DEI LAVORI PER LANNO 2024 (ART. 37,CO. 1 DEL D.LGS. N. 36/2023), il tutto, corroborato dalla pubblicazione n 649 del 12-10-2023 documento che presenta l’ordine del giorno di quanto si andrà a discutere giovedì prossimo, cosa che ovviamente verrà ripresa per dare almeno un senso a quanto si vorrebbe far passare come forma di vita amministrativa, ma non viene attuato direttamente al cimitero, luogo normalmente più vivo di ciò che viene ancora definita Gambatesa.

E Per Oggi E’ Tutto.