Quattro Nuovi Appuntamenti Offerti Dalla Rete Della Salute Mentale Di Campobasso
23 Marzo 2013
Un Paese In Agonia
24 Marzo 2013
Mostra tutto

TORBALL: Resoconto Della 1° Giornata Delle Finali Di Coppa Italia

Di Stefano Venditti

Con il minuto di silenzio in memoria del compianto Pietro Mennea ha preso il via nel pomeriggio la prima giornata delle due previste, della fase finale della coppa Italia di torball maschile presso il PalaUnimol di Campobasso.

Sandro Di Girolamo

Dopo la consegna da parte del presidente nazionale della Fispic, Sandro Di Girolamo,

Consegna dello scudetto al Trento

dello scudetto

Trento: campione d'Italia

e del relativo titolo di campioni d’Italia alla compagine del Trento le sei squadre che si sono classificate per le finali molisane hanno dato il via alle prime gare di quella che si preannuncia come una due giorni ricca di sport e di forti emozioni.

Augusta

Nel capoluogo di regione, infatti, sono giunte le migliori formazioni a livello italiano e alcuni tra i più grandi interpreti, sia come giocatori sia come tecnici, dell’intero comparto del torball italiano.

Lo staff degli arbitri

Uno spettacolo per tutti i presenti che hanno potuto ammirare dal vivo e per la prima volta in assoluto cosa vuol dire vedere all’opera su di un campo di gara atleti professionisti e di serie A di questa fantastica disciplina sportiva.

I Guerrieri Della Luce (Campobasso)

L’intera regione Molise, con estremo orgoglio di tutta la grande famiglia del Cip Molise, è stata rappresentata in maniera più che egregia da I Guerrieri della Luce e dal suo tecnico Mariella Procaccini che circa una quindicina di giorni fa hanno ottenuto la tanto agognata promozione proprio in serie A

Lorenzo Cutillo

e dal fischietto campobassano Lorenzo Cutillo che così si conferma tra i migliori direttori di gara della federazione.

I Guerrieri in azione

Alla vigilia capitan Giuseppe Celli aveva dichiarato che nella due giorni della coppa Italia I Guerrieri avrebbero “assaggiato” la vera serie A, dovendosi confrontare contro società blasonate e di caratura senza dubbio maggiore di quella campobassana.

Bergamo

A dire il vero le avversarie de I Guerrieri in questa prima giornata, Trento e Bergamo, sul campo si sono dimostrate più attrezzate dei ragazzi di Procaccini soprattutto nel gestire i momenti più difficili di ogni incontro, ma I Guerrieri, proprio per la loro indomabile indole, non sono partiti affatto sconfitti, anzi a tratti hanno dato del filo da torcere agli avversari.
Con il Trento I Guerrieri dopo il primo tempo vincevano per 2-1, mentre con il Bergamo a due minuti dalla fine vincevano per 4-2.

Colosimo

Inizi scoppiettanti che, però, sicuramente per mancanza di esperienza nel gestire la partita e di emozione, non sono stati seguiti da chiusure di gara all’altezza.

Latina

Due incontri e due sconfitte che, però, certamente serviranno da palestra per i ragazzi di Mariella Procaccini che, così, giungeranno al nastro di partenza del loro primo campionato di serie A il prossimo anno con la consapevolezza di dover lavorare ancor di più in palestra per riuscire a mantenere la categoria.

Domani mattina a partire dalle ore 8.15 inizierà la seconda giornata di gare dalla quale scaturirà la compagine vincente della coppa Italia di torball maschile targata 2012/2013.

Fasi finali coppa Italia torball s.s. 2012-2013

Graduatoria parziale

Punti Squadre
8 G.S.D. Colosimo NA
7 Pol.Dil. UIC Nuova Latina
7 G.S.D. NV Trento Onlus
5 A.S.D.Augusta NO.VE. Onlus
4 A.S.Dis. Bergamo Omero
0 A.S.D. Olimpic Paideia Sport

Sabato 23 marzo 2013
N. Squadra A Squadra B
1 G.S.D. Colosimo NA 5-0 Pol. Dil. UIC Nuova Latina
2 A.S.D.Augusta NO.VE. Onlus 1-4 G.S.D. NV Trento Onlus
3 A.S.Dis. Bergamo Omero 5-4 A.S.D. Olimpic Paideia Sport
4 G.S.D. Colosimo NA 1-3 A.S.D.Augusta NO.VE. Onlus
5 G.S.D. NV Trento Onlus 2-6 A.S.D. Olimpic Paideia Sport
6 A.S.Dis. Bergamo Omero 3-3 Pol.Dil. UIC Nuova Latina