Di Luca Giordano
E’ di ieri la notizia della morte improvvisa di un noto Tiktoker napoletano seguito da oltre due milioni di persone: Lorenzo Delle Femmine.
Mi sono chiesto: può essere diventato così popolare questo personaggio che pur non avendo nessuna dote artistica ha semplicemente sfruttato scene di vita quotidiana della propria famiglia per sbancare sulla piattaforma (soprattutto litigi e coccole durante i pasti principali della giornata) seduti tutti attorno alla tavola da buona famiglia italiana?
Alla notizia della morte del povero Lorenzo anche la sua corona di ‘mago delle visualizzazioni’ è caduta per far gola agli altri aspiranti al ‘trono’, subito pronti a mostrarsi in video piangendo per attirare like e nuovi followers, così da poter raggiungere anch’essi le cifre mostruose del re defunto, visto che un simile numero di seguaci garantisce una proficua entrata economica che in una regione povera di soldi come la Campania farebbe gola a chiunque.
Volendo indagare sulle ragioni della sua morte. Vista la grande quantità di video quotidiani postati dal Delle Femmine (l’ultimo a poche ore dal malore fatale), si può intuire facilmente che il proprio cuore era a rischio e che nonostante i ricoveri con sintomi come dolore al petto, difficoltà respiratorie, svenimenti e sudorazione eccessiva, Delle femmine è stato sempre dimesso con referti che diagnosticavano una semplice labirintite.
I video sono di dominio pubblico, prove tangibili dell’ennesimo caso di malasanità.