Di Vincenzo Ciccone
SERIE B DI COPPA La formazione cadetta di serie B ha visto definito anche quello che sarà il percorso di Coppa. Tra i sedici team al via della serie B tra Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria suddivisi in quattro raggruppamenti, i #fiorellinidacciaio sono stati sorteggiati come seconda testa di serie nel raggruppamento D composto per prossimità territoriale con Virtus Ariano Irpino (prima nel seeding) e le due beneventane Cestistica Benevento e Virtus Academy Benevento, inserite in quest’ordine.
Per le campobassane il 14 ottobre – alle 18.30 – ci sarà la sfida con la Cestistica Benevento con in caso di successo, una settimana dopo, la gara di finale di poule (in esterna se con Ariano, in casa se con l’altra Benevento) che qualificherà la vincitrice alla final four – con sede ancora da designare – in programma il 16 e 17 dicembre.
REGOLAMENTO CADETTO Per il quintetto di coach Diotallevi, tra l’altro, nelle scorse ore è arrivata anche la notizia del cambio di regolamento del torneo cadetto. Dopo la prima fase, infatti, ci sarà spazio per quattro turni ad orologio con incroci già con l’altro girone che poi porteranno le prime tre di ogni raggruppamento ai playoff (le prime già in semifinale), le quarte a chiudere la stagione e dalla quinta all’ottava, a dar vita al percorso playout.