Di Vittorio Venditti
In Attesa Della Condanna
Una Strada In Eterna Costruzione
A Caccia Di Pubblico Danaro
Un altro quarto del duemilaventitré si conclude oggi, ma Gambatesa non cambia, nonostante le lavate di faccia imposte da quasi due lustri senza risultati realmente tangibili. Si potrebbe riferire di soggetti squallidi che non rivolgendo la parola da ben quattro anni a chi non ha fatto niente di male a questi sciacalli, ne paga le conseguenze in nome del politicamente corretto per poi vedersi oggetto di stupide, quanto inutili riverenze che in cambio hanno ricevuta la più che palese derisione degli astanti ed il completo ignorare di cotanti salamelecchi da parte di chi li avrebbe dovuti gradire, ma sarebbe un inutile abbassarsi allo squallore sopra richiamato per cui tutto verrà disprezzato con la massima noncuranza tirando avanti come se nulla fosse accaduto.
Dunque, di seguito il poco in tema:
1°: In Attesa Della Condanna. – E’ quanto sogna di scansare chi emette versi enfaticamente inutili con il sostanziale doversi adeguare ad altrui imposizioni che arrivano mediante la delibera di giunta n 87, “ESAME PROPOSTA DI ACCORDO TRANSATTIVO TRA INAIL – COMUNE DI GAMBATESA – LLOYD’S INSURANCE COMPANY SA RELATIVO ALLE SOMME CORRISPOSTE DALL’ INAIL PER PRATICA n.3063/2018 RC CASO N..512576600 .”, Preludio a ciò che si raccoglie dopo aver seminato ed adeguatamente coltivato, magari dimenticando anche che dopo l’apostrofo va evitato lo spazio. Chissà cosa starà percependo in attesa di ciò che le spetta!
2°: Una Strada In Eterna Costruzione. – E’ quella in contrada Carestia, tracciato in uso ai gambatesani da mezzo secolo, costruito in barba ad ogni rispetto della natura, atteso che quel terreno non sia stato, non sia ne sarà idoneo a sostenere tal manufatto. Ora però, con la delibera di giunta n 88, “DECRETO MINISTERO INTERNO 31 DICEMBRE 2019: CONTRIBUTI PER SPESE DI PROGETTAZIONE DEFINITVA ED ESECUTIVA – ANNO2022 – INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA COMUNALE DELLA CARESTIA – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO”, si dirà qualcosa di definitivo giustappunto alla possibilità di avere la scusa per un po’ d’ulteriore spopolamento, dovuto stavolta a qualche morto che potrà derivare da tal transito per poi poter dire che non è colpa di chi ha ordinata tal costruzione, processo di famiglia che poi si lamenta d’andare a processo… intelligenti pauca.
3°: A Caccia Di Pubblico Danaro. – La fantasia però non manca e questa volta va condivisa col resto del mondo politico, sempre pronto a procacciare la possibilità di foraggiare interessi di parte, soprattutto in prossimità di amministrative una volta combattute, ormai quasi solo da quei pochi che campano sul filo del rasoio perché non hanno più nemmeno il coraggio di scappare verso un futuro più roseo. E’ il sunto di quanto deriva da scartoffie come la delibera di giunta n 89, “ATTO DI INDIRIZZO E NOMINA RUP PER LA PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PROCEDURA A SPORTELLO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI INTERVENTI DA FINANZIARE NELL’AMBITO DEL “FONDO SPORT E PERIFERIE 2023” PROMOSSO DAL DIPARTIMENTO PER LO SPORT DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI”. Visto che quasi sicuramente si tratterà di altri soldi rubati ai contribuenti per indorare per l’ennesima volta quel campo da calcio (meglio se fosse coltivato a patate) nel quale perde regolarmente la monosportiva gambatesana e da domani se Dio vorrà anche il Tufara, si suggerisce di usare la somma che arriverà per comprare direttamente arbitri e guardalinee nella speranza di un futuro migliore per ‘lo sport’.
E Per Oggi E’ Tutto.