Di Rossella De Rosa
Sabato 23 settembre u. s., nell’Assemblea Nazionale FIDAPA BPW Italy che ha riunito circa 700 socie convenute da tutt’Italia per il lavoro di sintesi del biennio 2021/2023 e il rinnovo delle cariche sociali, biennio 2023/2025, nella sala plenaria dello Sheraton Parco de’ Medici a Roma, alla presenza delle massime autorità nazionali e internazionali BPW International, la termolese Anna Maria Elvira Musacchio è stata eletta Vice Presidente Nazionale dalle presidenti e dalle delegate delle 311 sezioni del territorio italiano. Il Distretto Sud Est si è aggiudicata una carica all’interno del Comitato di Presidenza Nazionale, precisamente la carica della Vice Presidente oltre alla rappresentante Young, la coratina Anna Lisa D’Introno.
Le socie molisane hanno gioito per il brillante risultato della Musacchio che concorreva con le candidate di Brescia e di Bisceglie. È la prima volta che una molisana sia stata eletta alla Vice Presidenza Nazionale della prestigiosa Federazione.
Il nuovo CPN risulta così composto:
Presidente Concetta Corallo, di Comiso,
Vice Presidente Anna Maria Elvira Musacchio, di Termoli,
Segretaria Anna Maria Turchetti, di Orvieto,
Tesoriera Francisca Carmen Albamonte, di Milano,
PastPresidente Fiammetta Perrone, di San Cesario.
La Rappresentante Young è Annalisa d’Introno, di Corato.
Il Collegio delle Revisore dei Conti è composto da Antonella Tosi, di Albenga, Rachele Capristo, di Milano, Maria Immacolata Romano, di Corigliano Calabro.
Beatrice Vannini, di Massa Carrara, Maria Concetta Santamaria, di Barcellona Pozzo di Gotto e Angela Procopio, di Catanzaro, sono le nuove componenti del Collegio delle Garanti.
Iscritta nella sezione di Termoli dal 2011, sposata con Ubaldo Campanelli, madre di Mike e Nicole e nonna del piccolo Ubaldo, titolare di cattedra di lingua e cultura inglese presso l’IISS “Majorana” di Termoli, Anna, come è conosciuta in città, è Segretaria Nazionale uscente, ha presieduto la locale sezione FIDAPA nel biennio 2013/2015 e nei bienni successivi, è stata Segretaria, Vice Presidente Distrettuale e successivamente Presidente Distrettuale.