TORBALL: Sabato E Domenica, Finali Di Coppa Italia Maschile A Campobasso
22 Marzo 2013
BASKET IN CARROZZINA: La Fly Sport Torna A Giocare In Casa Contro Il Santa Lucia Roma
22 Marzo 2013
Mostra tutto

L’Ora Della Terra Evento Del WWF Il 23 Marzo 2013

Di WWF Molise – Associazione Locale Di Campobasso

Il WWF scende in piazza con ‘L’Ora della Terra’
3/2013 – 11:20

[download id=”303″ format=”2″]

Sabato 23 marzo, dalle ore 20,30 alle ore 21,30 scatta l’Ora della Terra del WWF: la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico.
Per il settimo anno consecutivo gli enti e le amministrazioni che aderiscono all’iniziativa spegneranno simbolicamente le luci di un monumento o di un edificio.

L'Ora Della Terra

Il pianeta viene coinvolto in una suggestiva “ola di buio” attraverso tutti i fusi orari, mentre sul web cittadini, istituzioni, imprese si stanno ‘sfidando a salvare il mondo’ per diffondere stili di vita sostenibili all’insegna dello slogan ’ “I will if you will – Io farò se tu farai”, la piattaforma online che l’anno scorso ha coinvolto 4,6 milioni di persone in circa 10.000 sfide a beneficio del pianeta.

Earth Hour 2013 Molise

20.30, l’Ora della Terra lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, per coinvolgere tutti i livelli della società nei cambiamenti concreti che possono garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo, contro un cambiamento climatico sempre più devastante che promette di trasformare il 2013 uno degli anni più caldi di sempre minacciando ecosistemi, specie e la vita di milioni di persone.
Centinaia gli eventi e le iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte: per l’Italia tutti i programmi sono su www.wwf.it/oradellaterra.
Anche il WWF Molise partecipa all’evento, organizzando per sabato 23 marzo, dalle ore 20,00 in poi,un incontro nella Piazzetta Palombo di Campobasso, nel corso del quale verrà diffuso materiale informativo sulla problematica del cambiamento climatico.
Dalle 20,30, poi, allo spegnimento delle luci, tantissimi lumini creeranno la scritta “60 +”, simbolo dell’evento, mentre in contemporanea il Comune di Campobasso spegnerà le luci di Palazzo S.Giorgio.
Nel Molise hanno aderito anche i Comuni di Jelsi e di Pietracatella.

Ulteriori notizie sul sito www.wwfmolise.it alla sezione “L’Ora della Terra”.

WWF Molise – Associazione Locale di Campobasso
info@wwfmolise.it