Di Vittorio Venditti
Altro Che Rodaggio!
In un consesso al quale ha partecipato chi scrive, si è presentata una persona, prima cittadina di un paesello non molto differente dal borgo da sogno, ufficiale di governo che ha lamentato che la TV di regime, quando mette in onda servizi su queste realtà, cerca di mostrare sempre e solo la parte peggiore di cotanti piccoli borghi. La risposta estorta dalla costrizione d’entrare nel discorso è stata che forse la Nostra, trovandosi in un contesto nel quale si discute della diffusione della notizia, ciò dovrebbe imporre a quest’ufficiale di governo di governare giustappunto il problema, magari pubblicando di suo pugno controdeduzioni convincenti, utili a riportare la situazione sulla giusta via per una migliore pubblicità da restituire al luogo amministrato.
La domanda dunque sorge ‘spintanea’ e lascia democratica scelta ai quattro lettori di questa testata che per sua fortuna non ha nulla a che spartire con ‘alti loghi’ come quello sopra citato, per cui il vostro cronista spera di poter continuare a registrare l’amara realtà dal punto nel quale tutto si è fermato nel maggio scorso, a mo’ di sprone per migliorare quanto poi viene esplicitamente e stavolta spontaneamente dichiarato proprio da chi dovrebbe onorare quanto riceve dai contribuenti che magari non vanno nemmeno a godere certi spettacoli, almeno per mostrare quel minimo di gratitudine che latita e corre molto di più di coloro che dietro ad un pallone non lo fanno, anzi, si scansano alla sua presenza, rimediando le batoste che poi servono come benzina per la derisione di questi fantocci.
Zero A Dodici Non Mente!
“Campionato di Prima categoria, girone B
Giornata 1
È brutto il ritorno in prima categoria, dopo 16 anni,per la Polisportiva Gambatesa.
– Infatti se aveste provato dalla terza, forse oggi si potrebbe parlare di qualcosa di più bello! –
La squadra di mister Mignogna non riesce a frenare la forza del Guardialfiera che porta a casa i primi 3 punti.
– Quando glie ne sarebbero spettati quattro volte tanto… –
Per il gambatesa c’è tanto, tantissimo da lavorare.
– Quindi la bella notizia sta nel fatto che il lavoro a Gambatesa non manca.
Quando si dice: vedere il bicchiere mezzo pieno e magari scolarselo!
E se lo dice il presidente della CGPelle… –
La partenza tardiva della stagione da parte dei biancoverdi si sta dimostrando deleteria in termini di gioco e soprattutto di risultati.
– Zitti che già avete espresso il ‘meglio’ nella prima e nella seconda delle giornate di qualificazione a girone di coppa Italia! –
I biancoverdi hanno però tutte le carte in regola per colmare il gap che al momento li separa dagli altri club della prima categoria.
– carte che per ora prevedono il cambio dei colori sociali in nero (di rabbia) e rosso (di vergogna). –
Il gruppo è nuovo, giovane e saprà ritagliarsi il suo spazio in questo campionato. Ne siamo certi.
– Beata ‘gioventù’ = Beata speranza! O Certezza?-
A noi il compito di sostenerli!!!
– A CHI!!! –
FORZA GAMBATESA!!! SEMPRE!!! 💚⚽💪”
Per quanto concerne il ‘monte-goal’, questo si apre in campionato col risultato di dodici reti subite a fronte di zero segnate come inizio torneo:
Fonte Risultati Prima Categoria Girone B – Molise – Tuttocampo.it.
Ad Maiora!