Di SOCIETA’ SPORTIVA CAMPOBASSO CALCIO A.S.D.
Entra nel vivo la stagione delle formazioni della SS Campobasso del presidente Mario Giuliano con l’esordio di campionato della squadra maschile e il primo match ufficiale della compagine femminile.
I ragazzi allenati da Nunzio Raffio saranno impegnati in casa, all’antistadio Rauso-Toti alle ore 15;30, per l’esordio nel campionato di prima categoria Molise girone A contro l’Ala Fidelis.
Prima partita invece per le ragazze di Paola Piacquadio, Giusy D’Alessandro e Giusy Micatrotta nel triangolare prima fase Abruzzo della Coppa Italia femminile. Per la formazione femminile, ricordiamo, l’orgoglio di essere l’unica squadra a rappresentare il Molise in terra d’Abruzzo con i colori rossoblù del capoluogo regionale.
Per le ragazze della SS Campobasso l’esordio sarà anche televisivo, il primo match del triangolare di Coppa infatti sarà trasmesso dall’emittente abruzzese Super J (canale 16) alle ore 14:30 di domenica. Le molisane giocheranno in trasferta contro il Bagicalupo di Vasto Marina.
Il calcio femminile è un movimento in continua crescita che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, l’esempio lampante riguarda proprio le iscritte al campionato d’eccellenza, dalle 6 società del 2021, alle 10 nel 2023. Solo pochi giorni fa la presentazione del calendario femminile d’eccellenza al Museo Michetti di Francavilla al Mare, queste le società presenti nel girone:
Bacigalupo Vasto Marina;
Bellante Calcio Femminile;
Calcio Femminile Chieti;
Canterà Adriatica Pescara;
Giffi Avezzano Calcio;
Pescara Calcio;
Teramo Calcio Woman;
Virtus Lanciano 1924.
Il primo incontro di campionato ci sarà il 5 novembre.
Le molisane saranno impegnate contro il Bellante Val Tordino in trasferta.