Di Luca Giordano
Nuovo riconoscimento internazionale per ‘l’oro verde di Venafro’ ovvero l’olio che viene ricavato dai secolari uliveti e che già faceva gola agli antichi romani. Dopo aver vinto tanti premi a livello nazionale e internazionale, è arrivato un altro riconoscimento per una delle aziende del venafrano che dopo essersi aggiudicata il primo premio del miglior olio d’Italia, vince anche quello del miglior al mondo con premiazione avvenuta a Dubai.
L’olio extravergine d’oliva Licinivs Viride, fruttato leggero Monovarietale Avrina di Venafro è stato reputato il migliore sia in termini di gusto che di proprietà nutritive dalla prestigiosa giuria della città degli Emirati Arabi che dopo Francia ed USA sono intenzionati ad importare il nostro olio che viene usato anche nei migliori ristoranti della costiera amalfitana.
Congratulazioni dunque a tutti i produttori d’olio della valle del Volturno che grazie al loro duro lavoro vanno a migliorare un prodotto che è di qualità eccelsa e che conquista anno dopo anno grandi fette di mercato internazionale.