Di Giovanni Carugno
Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e la new entry di quest’anno, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, a pochi giorni dalle prove d’ammissione evidenziano anche per il nuovo anno accademico un segno positivo e in crescita, in controtendenza rispetto al trend nazionale. La graduatoria da poco pubblicata infatti, mette in risalto come i candidati idonei e assegnati garantiscano la copertura totale dei posti riservati dal Ministero all’UniMol. Dunque non è stata solo la novità introdotta ad attrarre candidati. Si tratta di risultati positivi per l’Università degli studi del Molise e per l’intero territorio regionale.
In quest’ottica, l’Ateneo molisano porta avanti con impegno la missione di assicurare un’offerta formativa attenta all’equilibrio tra bisogni sanitari e sociali emergenti, preparazione universitaria e professionale e mercato del lavoro.
Le candidate e i candidati utilmente collocati in graduatoria e ammessi a uno dei corsi di laurea delle professioni sanitarie e della prevenzione devono completare l’iter d’immatricolazione all’Università degli Studi del Molise entro il 29 settembre seguendo le procedure online: la domanda va completata via web accedendo al Portale dello studente dal sito www.unimol.it – profilo “Studente” (“Portale dello studente e servizi online”).