PALLAVOLO, AMICHEVOLE. EnergyTime Spike Devils: Tanti Riscontri Dalla 1a Uscita
16 Settembre 2023
Castelpetroso: 50o, Proclamazione Dell’Addolorata Patrona Del Molise & 133o, Posa della 1a Pietra
16 Settembre 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Normale Routine
‘Lavori’ In Corso
A Proposito Di Scuola
Attenzione Allo Sport

Già detto della fine ingloriosa di chi è stato ritenuto per trent’anni all’apice di ciò che ha contribuito fattivamente a distruggere ed in attesa della fine ancor più vergognosa di chi lo segue, cosa che verrà ricordata domani, come ogni sabato, ecco quel poco di guardabile prodotto dal locale ‘muinicipio’.

Gambatesa

1°: Normale Routine. – E’ data oggi innanzitutto dalla delibera di giunta n 78, “APPROVAZIONE PROGETTI DI PERFORMANCE INDIVIDUALE:TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024”, (piccole consolazioni premortem), poi dalla delibera di giunta n 81, “LINEE DI INDIRIZZO PER LA PREDISPOSIZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2024/2026.”, il che vuol dire che in tanti anni non riescono ancora a predisporre un bilancio e per questo hanno bisogno di linee guida. Ma… il copia/incolla? A Già, quello serve più in basso!

2°: ‘Lavori’ In Corso. – Sono presentati dalla delibera di giunta n 77, “F.S.C. 2014-2020 DPCM 17 LUGLIO 2020 – CONTRIBUTO AI COMUNI SITUATI NEL TERRITORIO DELLE REGIONI ABRUZZO,BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA, SARDEGNA E SICILIA DA DESTINARE A INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE SOCIALI – ANNUALITÀ 2023 – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO” che non aggiunge niente di nuovo al solito e per certi versi anche legittimo magna-magna che la politica mondiale mette in atto in nome della sua stessa ragione d’esistere, cosa ben diversa da quanto invece imposto dalla delibera di giunta n 80, “PNRR – M2C4 – INVESTIMENTO 2.2 – CONTRIBUTO ART. 1 COMMA29 LEGGE 27 DICEMBRE 2019 N. 160 PER GLI ANNI 2023-2024 IN FAVORE DEI COMUNI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI RELATIVI A INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SVILUPPO TERRITORIALE SOSTENIBILE – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO”, documento che a catena ha prodotte le determinazioni numero sessantadue e sessantaquattro che chi scrive si vergogna di linkare, stanti i numerosi errori di redazione e soprattutto di copia/incolla che farciscono tali scartoffie, limiti che mettono in ‘mostro’ le capacità di chi si preoccupa di presentare tali obbrobri come atti ufficiali, segno che quella ‘squola’ tanto decantata, a questi soggetti non solo non ha insegnato, ma continua a non proporre niente di valido per permettere a loro di dare il buon esempio ai giovani, (figli di chi tra quelli ce li ha compresi), affinché resistano a non scappare da qui per poter vivere un’esistenza di gran lunga migliore di quella fruibile nella presente valle di lacrime con l’amministrazione imposta da queste nullità, provenienti da ogni parte politica. Bella prospettiva di sviluppo!

3°: A Proposito Di Scuola. – Per mettere il sigillo a cotanta ‘qultura’, si è pensato di premiare chi nel tempo ne ha amministrati i passaggi che hanno portato a quanto esposto in precedenza. Tutto si fissa in maniera indelebile mediante la delibera di giunta n 79, “INTITOLAZIONE N. 2 AULE DELLA NUOVA SCUOLA G. JOSA DI GAMBATESA ALLE PROFESSORESSE ANGIOLA SANTORO E ANTONIETTA DIASIO”. Detto tante volte del nome della scuola locale che è già di per sé tutto un programma, (compreso quanto messo sulla pagina fessbook del ‘muinicipio’ a proposito di sicurezza, argomento e servizio che verranno ripresi in vario modo domani e martedì prossimo), non si può che aggiungere ‘Ai Postumi L’Ardua Sentenza’.

4°: Attenzione Allo Sport. – Sì perché ora si tenta di tirare nel baratro anche Tufara con la delibera di giunta n 82 che inesorabilmente annuncia l’“AUTORIZZAZIONE IN DEROGA PER L’UTILIZZO TEMPORANEO DEL USO CAMPO SPORTIVO G. VENDITTI ALLA A.S.D. TUFARACALCIO.”, cosa che tolto l’ennesimo strafalcione leggibile direttamente nell’oggetto pone una questione basilare, riassumibile nella seguente esortazione diretta ai cugini tufaroli:

Attenti, Quel Campo Porta Male!

E Per Oggi E’ Tutto.