Di Stefano Saliola
Il corso di Group Cycling è pronto a ripartire. Fra pochi giorni, prenderà il via il tredicesimo anno consecutivo di attività sotto la guida dell’istruttore Alfredo Ambrosone, per la gioia dei tanti appassionati e di chi vorrà provare questa disciplina. Il corso è ormai un punto di riferimento nel fitness al Cus Molise e negli anni ha sempre potuto contare su un numero importante di iscritti.
Ricordiamo che il Group Cycling si rivolge a tutti indistintamente ed è un efficace allenamento di gruppo che si svolge su bici stazionarie Technogym con l’utilizzo della musica ed è mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare. Praticandolo poi con la giusta costanza, permette di rafforzare il sistema immunitario, di controllare il peso e tonificare i muscoli.
Il corso si sviluppa su tre sedute settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì con inizio alle ore 19,00).
E’ prevista una settimana di prova aperta a tutti a partire da lunedì 11 fino a venerdì 15 settembre e lo stesso mese di settembre sarà gratuito per chi sottoscriverà un abbonamento annuale con prezzi invariati rispetto alla passata stagione.