Di Vincenzo Ciccone
A Lignano Sabbiadoro il quartetto Del Sole, Rizzo, Trozzola e Vitali conquista il bronzo imponendosi all’overtime
Cammino perfetto nella prima fase
Nel secondo girone due stop, ma dagli spareggi alle semifinali una continua ascesa
Un oro nella passata stagione a Chianciano Terme al Trofeo Coni ed ora un bronzo con l’under 18, ai Tricolori giovanili di categoria in programma a Lignano Sabbiadoro (in previsione ci saranno gli appuntamenti con l’under 16 e l’under 14 sino a domenica). C’è grande sintonia tra il basket 3×3 e l’universo giovanile La Molisana Magnolia Campobasso. L’ultima soddisfazione è quella regalata dal quartetto composto da Laura Del Sole, Alessandra Rizzo, Emanuela Trozzola ed Alessia Vitali che hanno riportato in Molise una medaglia di bronzo.
PERCORSO VIRTUOSO I quattro #fiorellinidacciaio hanno centrato il successo nel girone A di prima fase con vittorie sulla Sardegna (20-0 a tavolino per mancata presentazione delle isolane), sul team della Toscana (15-10), su quello dell’Umbria (17-3) e su quello della Valle d’Aosta (21-11). Nel raggruppamento di seconda fase poi, sono arrivati altrettanti stop con la Sbs (14-13) team emiliano e contro le marchigiane del Dream Team (14-10). Costrette a risalire la china del tabellone dagli spareggi, i #fiorellinidacciaio hanno superato prima il team pugliese (18-9) e poi la Granda Cuneo nei quarti per 15-12, dovendosi in seguito arrendere in semifinale (11-6) alle marchigiane del Dream Team (loro bestia nera in questa kermesse), ma rifacendosi pienamente in semifinale con l’imporsi sull’Sbs al supplementare per 22-21. A supportare il quartetto rossoblù il responsabile del vivaio Gabriele Diotallevi ed il team manager Fabio Ladomorzi.
ALTRE UNDER IN VISTA Per il club del capoluogo di regione, ora, a Lignano Sabbiadoro ci sarà spazio anche per il team under 16 (composto da Marianna Brunetti, Giorgia Fatica, Francesca Pia Mastroiacovo e Flavia Oliva e contrassegnato dall’indicazione Rooftop) in campo da oggi sino a venerdì e per quello under 14 che si disimpegnerà tra venerdì e domenica con in gara Irene Bernardi, Mia Brandoni e le due Tartaglia, Carla e Giorgia.