Odg Molise: Il Rispetto E La Solidarietà Tra Colleghi Deve Sempre Prevalere
23 Agosto 2023
Borgo DiVino In Tour Ad Oratino: Lunedì 28 Agosto Presentazione Della Tappa
23 Agosto 2023
Mostra tutto

BASKET, TRICOLORI UNDER3X3 FEMMINILI: ANCORA SODDISFAZIONI PER I #FIORELLINIDACCIAIO

Di Vincenzo Ciccone

A Lignano Sabbiadoro il quartetto Del Sole, Rizzo, Trozzola e Vitali conquista il bronzo imponendosi all’overtime
Cammino perfetto nella prima fase
Nel secondo girone due stop, ma dagli spareggi alle semifinali una continua ascesa

Magnolia Campobasso

Un oro nella passata stagione a Chianciano Terme al Trofeo Coni ed ora un bronzo con l’under 18, ai Tricolori giovanili di categoria in programma a Lignano Sabbiadoro (in previsione ci saranno gli appuntamenti con l’under 16 e l’under 14 sino a domenica). C’è grande sintonia tra il basket 3×3 e l’universo giovanile La Molisana Magnolia Campobasso. L’ultima soddisfazione è quella regalata dal quartetto composto da Laura Del Sole, Alessandra Rizzo, Emanuela Trozzola ed Alessia Vitali che hanno riportato in Molise una medaglia di bronzo.

Le magnolie premiate

PERCORSO VIRTUOSO I quattro #fiorellinidacciaio hanno centrato il successo nel girone A di prima fase con vittorie sulla Sardegna (20-0 a tavolino per mancata presentazione delle isolane), sul team della Toscana (15-10), su quello dell’Umbria (17-3) e su quello della Valle d’Aosta (21-11). Nel raggruppamento di seconda fase poi, sono arrivati altrettanti stop con la Sbs (14-13) team emiliano e contro le marchigiane del Dream Team (14-10). Costrette a risalire la china del tabellone dagli spareggi, i #fiorellinidacciaio hanno superato prima il team pugliese (18-9) e poi la Granda Cuneo nei quarti per 15-12, dovendosi in seguito arrendere in semifinale (11-6) alle marchigiane del Dream Team (loro bestia nera in questa kermesse), ma rifacendosi pienamente in semifinale con l’imporsi sull’Sbs al supplementare per 22-21. A supportare il quartetto rossoblù il responsabile del vivaio Gabriele Diotallevi ed il team manager Fabio Ladomorzi.

ALTRE UNDER IN VISTA Per il club del capoluogo di regione, ora, a Lignano Sabbiadoro ci sarà spazio anche per il team under 16 (composto da Marianna Brunetti, Giorgia Fatica, Francesca Pia Mastroiacovo e Flavia Oliva e contrassegnato dall’indicazione Rooftop) in campo da oggi sino a venerdì e per quello under 14 che si disimpegnerà tra venerdì e domenica con in gara Irene Bernardi, Mia Brandoni e le due Tartaglia, Carla e Giorgia.