BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: PRENDE IL VIA LA STAGIONE. DOMANI POMERIGGIO LO START
20 Agosto 2023
Gambatesa: Ecco Perché Il Turismo Latita!
21 Agosto 2023
Mostra tutto

BASKET, TRICOLORI UNDER3X3 FEMMINILI: 3 GRUPPI ROSSOBLU A LIGNANO

Di Vincenzo Ciccone

Magnolia Campobasso

Da oggi e sino a domenica 27 il club rossoblù sarà con tre propri quartetti alle finali nazionali giovanili under di basket 3×3 a Lignano Sabbiadoro curate dalla Federbasket con il supporto del comitato friulano della Fip ed il sostegno del Dipartimento per lo Sport del governo.

Da oggi sino a mercoledì saranno di scena le under 18, poi da mercoledì a venerdì le under 16 e infine da venerdì a domenica le under 14.

Sul primo fronte il team rossoblù sarà presente con Emanuela Trozzola, Alessia Vitali, Laura Del Sole ed Alessandra Rizzo. Sul secondo – con la designazione di Rooftop – spazio per Flavia Oliva, Marianna Brunetti, Francesca Pia Mastroiacovo e Giorgia Fatica. Sul terzo, infine, spazio per Carla e Giorgia Tartaglia, per Mia Brandoni ed Irene Bernardi. A guidare tutti e tre i gruppi il responsabile del vivaio rossoblù Gabriele Diotallevi.

Per le under 18, nella prima fase, inserimento nel girone A con le formazioni di Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta e Toscana. Primo incrocio con le isolane oggi alle 17.20 e poi Toscana alle 18.40. Domani invece alle 10.20 il match con l’Umbria e alle 11.40 quello con la Valle d’Aosta.

L’under 16 sarà nel girone C con Emilia Romagna, Umbria, Campania e Friuli Venezia Giulia con esordio contro le emiliano-romagnole mercoledì pomeriggio alle 16, poi Umbria alle 18 e giovedì mattina Campania alle 9.40 e Friuli Venezia Giulia alle 11.40.

Le under 14, infine, si disimpegneranno nel girone D contro Marche, Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Sicilia. Primo match venerdì pomeriggio alle 16.20, poi Emilia Romagna alle 18.20 e il giorno dopo, Valle d’Aosta alle dieci e Sicilia a mezzogiorno.

Da regolamento, le prime quattro approderanno alla seconda fase ad incroci dei gironi A e C, B e D e poi spareggi, quarti, semifinale e finale. Le quinte della prima fase concluderanno invece anzitempo la propria fatica.