Di Vincenzo Ciccone
Prima settimana con sedute tecniche e atletiche
Giacchetti e Šrot in città la prossima settimana
Coach Mimmo Sabatelli: «Riscontro tanto entusiasmo»
‘che confusione sarà perché tifiamo’
Prende il via domani la settima stagione – la quarta nella massima serie cestistica nazionale in rosa – per La Molisana Magnolia Campobasso. Dalle 17.30, presso La Molisana Arena, inizieranno le sedute del gruppo rossoblù agli ordini di coach Mimmo Sabatelli e del suo staff (l’assistant coach Giustino Altobelli ed il preparatore fisico Walter Brandoni). Per le magnolie la prima settimana porterà con sé allenamenti pomeridiani (con grande attenzione all’aspetto atletico di ripresa complessiva e test fisici per le giocatrici presenti domani e martedì mattina) nella struttura di Selvapiana tutti i giorni sino a sabato (eccezion fatta per giovedì) ed una serie di sedute fisiche mattutine presso la struttura dello Sporting Club, il tutto, tra l’altro, in coabitazione anche con i test medici di routine sia per le new entry che per le confermate.
ARRIVI IN CITTÀ La giornata di sabato – sul versante rossoblù – è stata quella degli arrivi delle quattro straniere del gruppo (in ordine cronologico Kunaiyi, Dedi?, Morrison e Mištinová), nonché delle under, alcune delle quali però saliranno già nelle prossime ore a Lignano Sabbiadoro per le finali nazionali di 3×3 e saranno disponibili nuovamente solo da giovedì. Col gruppo così, nei primi giorni, assieme a capitan Stefania Trimboli, Martina Kacerik, Gabriel? Narvi?i?t? ed al drappello straniero si allenerà a pieno regime la sola Benedetta Bocchetti con l’ala Blanca Quiñonez (reduce da un intervento di pulizia al ginocchio a giugno) che proseguirà il suo lavoro differenziato in questa fase. Giungeranno in Molise unicamente nella prossima settimana, infine, Giacchetti e Šrot, reduci dai rispettivi impegni europei con le nazionali di Italia e Slovenia.
L’OPINIONE DEL COACH Particolarmente carico in vista della ripresa è il tecnico delle magnolie Mimmo Sabatelli: «C’è tanta voglia di ripartire – spiega – e vedo tanto entusiasmo. Il gruppo è di fatto quasi tutto in città ed ha voglia di ripartire in vista di questa stagione. A qualcuna, in considerazione di un’estate intensa, abbiamo concesso qualche giorno di riposo in più. Per il resto, tra i necessari adempimenti come le visite mediche ed altre situazioni, avremo una settimana in cui far ripartire il motore a pieni giri. C’è grande voglia e le nuove, in particolare, non vedono l’ora di abbracciare la città, di cui ben conoscono l’ambiente per fama».
CAMPAGNA ABBONAMENTI Con il claim ‘che confusione sarà perché tifiamo’, infine, domani prenderà il via la campagna abbonamenti del club con la prelazione riservata agli abbonati dell’ultima stagione. Da lunedì 4 settembre, poi, ci sarà la vendita libera dei tagliandi. Prezzi e condizioni saranno svelati nelle prossime ore.