Attività Turistiche In Val Canneto: Pronto Il Regolamento Per Una Gestione Attenta Del Territorio
18 Agosto 2023
AGLI ORDINI: COME POLITICAMENTE CORRETTO VUOLE!!!
20 Agosto 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Vivacissima Felice Disinfestazione

Gambatesa inizia a svuotarsi come al solito da chi, con un anno di più e tolti coloro che nel frattempo hanno fatto un altro viaggio, (l’ultimo), unitamente a quelli che restando con i piedi su questa terra si sono spostati verso posti ritenuti da scegliere più del borgo da sogno, si appresta a sostenere l’ennesima giornata da ‘bollino nero’ per tornare nella dura realtà fatta di ‘pianto e stridore di denti’ perché passata la festa, gabbato lo santo, in questo caso lo fesso, atteso che si sapesse e da molto che tutto è in aumento e che a differenza delle formiche, chi è cicala avrà da patire il prossimo, lungo inverno.

Gambatesa

1°: Vivacissima. – è la manifestazione che da ieri pomeriggio si sta svolgendo presso il locale castello, a beneficio di sempre meno ‘partecipanti’ in ogni senso, gente che non fosse altro che per coerenza, sta riflettendo su quanto già esposto da chi scrive lo scorso nove agosto, (qui per rileggere):

Post Facebook Vivacissimo Festival

“… Vi ricordiamo che durante il festival è possibile visitare le sale affrescate del Castello Di Capua pagando un biglietto di ingresso di €4.” cosa che di ‘vivacissimo’ sinceramente ha solo l’incazzatura derivante da tal esborso.

2°: Felice Disinfestazione. – “Foto news 549
Avviso disinfestazione
Pubblicata il 17/08/2023
Si avvisa la cittadinanza che la prossima disinfestazione adulticida verrà effettuata nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 agosto.
In allegato l’avviso”. Quella di cui alla locandina pubblicata dal sito istituzionale della capanna, inutile pubblicità appena esposta, è la classica ripetizione del nulla, visti gli effetti tante volte descritti. Quanto invece accaduto per mano di Dio ieri a Campobasso, la dice lunga sul fatto che chi sa, fa. I parassiti, pseudo-onnipotenti che non guardano in faccia a nessuno quando sono ‘su’ per frignare quando vanno sotto, magari anche da innocenti, non si rendono conto che chiedere scusa per i propri umani errori dà pace, gratificazione e molto spesso anche quel rispetto vero, dovuto all’autorevolezza basata sulla propria umiltà e non in riferimento all’autoritarismo tollerato da chi già sa di aver vinto ed ora si sta godendo tal soddisfazione. Tal mancanza porta però chi resta ad osservare, a pensare che Dio per l’appunto c’è e che il dispiacere per tali dipartite è dato solo dalla cessata applicazione di quanto disposto da ciò che segue: (“7Infatti chi è morto, è ormai libero dal peccato.” Dalla lettera di San Paolo Apostolo ai romani). Prima o poi tocca a tutti e se chi ha creato il mondo ‘te a crianze, z’ala mette da chi va pe ‘’nanze’. Per questo ora si spera che tal pulizia colpisca anche il compare ed uno dei loro importanti superiori.

E Per Oggi E’ Tutto.