Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Anonima
Disturbi Di Fondo
Si è da poco conclusa la prima serata della decima edizione di ‘Borgo in Jazz’, tappa di Gambatesa, avviata, come da presentazione, alle 22.00 di ieri con un evento in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium che ha previsto il concerto della Roma Tre Jazz Band per il progetto ‘Sound for Silents III – Il cinema muto musicato dal vivo’.
Lo spettacolo è poi proseguito con l’esibizione del musicista vincitore del Premio Massimo Urbani 2023: un live organizzato in collaborazione con l’Associazione Musicamdo di Camerino.
Da questo piccolo sprazzo audio, chi sa comprendere la musica a tal livello avrà notato che davanti la chiesa madre consacrata a San Bartolomeo Apostolo, nonostante l’acustica che restituiva per l’appunto un audio sufficientemente valido, il clima non è stato dei migliori. Il brusio della gente non pagante che si è assiepata in prossimità dello stand dell’organizzazione per ‘socializzare’, ha sinceramente disturbata non poco una manifestazione che da altre parti riscuote maggior rispetto.
“Il 10 agosto si rimane a Gambatesa con il Poems Trio formato da altre tre eccellenze del panorama jazz nazionale: Giovanni Amato, Dario Deidda e Pietro Lussu.”
Stavolta, Avendo Pagato, Si Spera In Un Ascolto Migliore.