Rocciamorgia 2023: Gli Eventi Del 5 Agosto A Montemitro. RINVIATI
4 Agosto 2023
Rocciamorgia 2023: Gli Eventi Del 6 Agosto A Pietracupa
5 Agosto 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Normale Routine
Arginare Lo Spopolamento?
Eterne Riparazioni

E’ quasi tutto pronto. Piccoli ritocchi così come a seguire si può leggere e Gambatesa è abile ed arruolato per sostenere le fatiche delle future feste agostane che nei prossimi giorni verranno analizzate a dovere prima di essere impietosamente descritte nei particolari da trovare. Per ora ed in attesa della delibera/regalo che ogni anno viene sciorinata perché così tradizione vuole, ecco quanto di non messo da parte per altre considerazioni è già esposto al pubblico ludibrio.

Gambatesa

1°: Normale Routine. – E data dalla delibera di giunta n 70, “VERIFICA SCHEDARIO ELETTORALE LUGLIO 2023” che inizia ad avere la sua importanza…

2°: Arginare Lo Spopolamento? – Ci provano con la delibera di giunta n 63, “DESTINAZIONE RISORSE CENTRI ESTIVI 2023 -ART.42.D.L.4 MAGGIO 2023 N.48 CONVERTITO CON LEGGE N.85 DEL 03.07.2023.DETERMINAZIONI.”, la delibera di giunta n 65, “BANDO PER LA CONCESSIONE DI RISORSE DESTINATE AL FINANZIAMENTO, IN VIA SPERIMENTALE -DA PARTE DEI COMUNI PRESENTI NELLE AREE INTERNE, ANCHE IN FORMA ASSOCIATA -DI BORSE DI STUDIO PER “DOTTORATI COMUNALI” DEL 39° CICLO. INDIRIZZI E DETERMINAZIONI.” e per finire mediante la delibera di giunta n 68, “AUTORIZZAZIONE ALLA PARTECIPAZIONE, INDETTA DAL GRUPPO LEADER: ALLE START UP INNOVATIVE PER I GIORNI DAL 18 AL 20 Luglio 2023 DA PARTE DEL SINDACO E DI N. 2 DIPENDENTI.”: ma i risultati tardano ad arrivare, visto il traffico che però va prevedibilmente ben diretto ai sensi della delibera di giunta n 64, “UTILIZZO IN POSIZIONE DI COMANDO DI UN “AGENTE DI POLIZIA LOCALE (EX CAT.C -AREA ISTRUTTORI) DEL COMUNE DI CAMPOBASSO . PRESA D’ ATTO PROROGA AL 31.10.2023.DETERMINAZIONI.”; dunque, altro sogno difficilmente realizzabile!

3°: Eterne Riparazioni. – A queste che oggi vengono rappresentate per l’ennesima volta dalla delibera di giunta n 67, “DECRETO MINISTERO INTERNO 31 DICEMBRE 2019: CONTRIBUTI PER SPESE DI PROGETTAZIONE DEFINITVA ED ESECUTIVA -ANNO 2022 -INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA E SITEMAZIONE IDROGEOLOGICA DEI VERSANTI A MONTE E A VALLE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE”, si aggiunge la lavata di faccia data dalla delibera di giunta n 69, “DECRETO DEL MINISTERO DELL’INTERNO DEL 14/01/2022 -ASSEGNAZIONE AI COMUNI DEL CONTRIBUTO PER INVESTIMENTI FINALIZZATI ALLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE COMUNALI, DEI MARCIAPIEDI E DELL’ARREDO URBANO PER GLI ANNI 2022 E 2023 – ATTO DI INDIRIZZO” in generale e più in particolare dalla determina n 294, “DECRETO DEL MINISTERO DELL’INTERNO DEL 14/01/2022 – CONTRIBUTO PER INVESTIMENTI FINALIZZATI ALLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE COMUNALI, DEI MARCIAPIEDI E DELL’ARREDO URBANO – ANNUALITÀ 2023 – LAVORI DI RIPRISTINO E MESSA IN SICUREZZA DEL MURO DI SOSTEGNO E DELLA RINGHIERA SOPRASTANTE DEL PIAZZALE IN VICOLO IX SAN NICOLA – DETERMINA A CONTRARRE, IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO LAVORI”, ultime quattro righe che se attuate così come italianamente redatte, sono già oggi da allarme.

E Per Oggi E’ Tutto.