Di Stefano Saliola
Il Circolo La Nebbia Cus Molise è stato inserito nel girone sud contrassegnato dalla lettera B della serie A2 élite. Oggi pomeriggio la Divisione calcio a 5 ha diramato gli organici dei campionati nazionali. Due i raggruppamenti entrambi a tredici squadre della nuova categoria istituita proprio quest’anno.
I campobassani di mister Marco Sanginario si troveranno di fronte due siciliane (Sicurlube Futsal e Città di Melilli); due laziali (Roma e Lazio); cinque pugliesi (Capurso, Manfredonia, Canosa, Itria, Giovinazzo), una calabrese (Polisportiva Futura) , una romagnola (Futsal Cesena) e una campana (Benevento 5). Un raggruppamento che si preannuncia avvincente, composto da formazioni di spessore.
“Il girone è quello che avevamo previsto alla vigilia – spiega il tecnico Sanginario -. L’unica del nord è il Futsal Cesena. Il raggruppamento nel complesso è tosto, ma vista la categoria, era prevedibile. Ogni partita sarà estremamente difficile, però è il bello della stagione ormai alle porte: avere la consapevolezza di poter vincere e perdere su qualsiasi campo contro qualsiasi squadra perché il livello è molto alto”.