Di Luca Giordano
Ieri sera presso il museo Hisotriale di Cassino è andato in scena lo spettacolo teatrale dell’attore Marco Bocci con un monologo incentrato sul suo privato.
‘Lo zingaro’, come si è autodescritto Bocci nella rappresentazione teatrale della propria vita, è un bambino che con la propria famiglia gira l’Europa ogni fine settimana per vedere le più belle corse automobilistiche in calendario. Pian piano il padre, ossessionato dai motori e dal pilota brasiliano Ayrton Senna, inculca al piccolo Marco la voglia di provare a farlo diventare un vero e proprio pilota professionista.
Dopo sacrifici immensi ‘Lo zingaro’ riesce a trovare una scuderia con cui poter coronare il suo sogno di gareggiare in una vera pista, ma come spesso accade, la realtà frena bruscamente i propri sogni, portando una malattia a Marco che dunque dovrà abbandonare per sempre il desiderio delle corse.
Come spesso accade però, la vita ti dona la possibilità di riscatto ed allo ‘zingaro’ ha regalato il dono della recitazione che gli ha permesso di farsi apprezzare dai più.