Di Vittorio Venditti
L'”Impresa” Si Allarga!
Alla faccia delle leggi italiane, di chi, a vario modo, è deputato a farle rispettare, di chi, al contrario, agisce in merito onestamente e secondo i regolari Crismi, la truffa di cui ho già parlato, e contro cui sto portando avanti una battaglia, utile a chi, pur non desiderandolo, viene molestato se non proprio truffato, si sta allargando come un vero cancro.
Da un dispaccio de “Il Segreto Di Pulcinella”, recapitatomi nei giorni scorsi, vengo a sapere che il
Già mostrato su questo sito, ed ora riproposto a memento, è stato visto ad Avezzano e d’intorni.
Fermo restando che per me, a parte casi limite, fra il truffatore ed il truffato quest’ultimo è il reale colpevole, mi domando, ponendo la questione anche all’analisi che la tua Intelligenza vorrà produrre:
Non sarà che, se una metastasi del genere si riproduce, dietro ci sia un agente che, travestito da “medicina”, agisce anch’egli da “cellula malata”?
Non più tardi dell’altro ieri, si è saputo dell’arresto di un prefetto che, deputato alla difesa delle vittime di usura e reati similari, è stato accusato proprio di fare ciò che avrebbe dovuto combattere.
Spero sinceramente che questa mia, sia solo l’ennesima farneticazione di chi, non avendo altro da fare, vuole tediare il Prossimo, allarmandolo ingiustamente.
Dovesse invece essere questa la vera ragione del proliferare di reati così odiosi, vale e varrà ancora di più la teoria da me propugnata, secondo cui, anche nella difesa personale, chi fa da sè fa per tre, che che ne dicano prefetti o autorità similari, autoritarie, (finché viene dato loro spago), ma sicuramente non autorevoli, quindi decisamente in grado di essere ignorate.