Rocciamorgia 2023: Gli Eventi Del 4 Agosto A Sant’Angelo Limosano
3 Agosto 2023
Teatro A Mille Metri – 47^ Stagione Teatrale Del Teatro Sannitico Di Pietrabbondante: SOLDOUT
3 Agosto 2023
Mostra tutto

Marcialonga Carovillese: Tutto Pronto Per La 41^ Edizione

Di CIP Molise

CIP CR Molise

C’è grande attesa per la 41^ Marcialonga Carovillese che si terrà sabato 5 agosto a Carovilli. Una gara podistica sulla distanza di 10,6 km organizzata dall’ASD Atletica Venafro, presieduta da Massimiliano Salvatore Terracciano, in collaborazione con la locale Proloco e con il patrocinio del CIP Molise.

Volantino Marcialonga

Un evento al quale prenderà parte anche Silvia Furlani, atleta friulana classe 1960, da circa 30 anni affetta da sclerosi multipla, nell’occasione guidata dal tecnico FISPES Ivana Di Pilla.

Alle 15e30 è previsto il ritrovo in Piazza Municipio. Alle 17e30 la partenza da Località Fonte di Jò. Un appuntamento imperdibile che regalerà importanti momenti di sport e certamente infinite emozioni!

SILVIA FURLANI

SILVIA FURLANI. – Atleta friulana, nata in Germania nel 1960, vive ad Udine. Team: Keep Moving ASD – Udine. Nel 1986, Silvia inizia a manifestare difficoltà motorie e parestesie e scopre di essere affetta da Sclerosi Multipla. All’epoca ha solo 26 anni e decide di non rinunciare alla sua passione per la corsa, cimentandosi nella distanza regina – nel ‘90 partecipa a 3 maratone in un mese: Berlino, Venezia e Carpi, con un personale di 3h25’. Da allora non ha mai smesso di inseguire i suoi sogni, continuando a correre e poi a camminare. A 63 anni continua a partecipare a numerose competizioni ed eventi benefici in tutta Italia (nel 2019 ha portato a termine ben 25 mezze maratone).

“Sono più che mai decisa a vivere la mia vita che è unica – dice Silvia -. Correndo ha scelto di sfidare la malattia. “Lo sport è il mio salvavita. Gareggio per sensibilizzare la gente. Alcune volte è difficile gestire la sclerosi, conviverci, ma si sa che le difficoltà fanno crescere e poi ci si possono prendere anche tante soddisfazioni. Voglio continuare a camminare per tanti anni”.