Di Mario Ricca
Sono Troppo Maligno?
A pensar male si fa peccato ma:
1°: Quasi sempre ci si azzecca;
2°: io sono un convinto e soprattutto consapevole peccatore.
Di questa vicenda già farneticai lo scorso anno, (Processo O Funerale?) e rispetto a quelle ore, non si è fatta chiarezza su quanto accadde, in compenso, gli Italiani hanno avuta l’ennesima occasione per sciorinare quel patetico orgoglio patrio che fa diventare degli sconosciuti gente di famiglia.
Rimanendo garantista ma privo di emotività, mi pongo qualche domanda con sovrano distacco non conoscendo personalmente nessuno dei coinvolti in questa vicenda:
Come mai i marò sono stati fatti rientrare in India quando venne loro accordato il permesso lo scorso dicembre invece adesso no?
C’è qualche collegamento tra i marò e finmeccanica in seguito ai danni fatti all’azienda da quella casta togata che in pieno stile comunista odia la ricchezza quando è degli altri?
Non sono il solo a porsi quest’ultimo quesito come si può evincere da quest’articolo: I marò restano in Italia, l’ira del premier del Kerala: inaccettabile – Il Messaggero.
Mi sembra di aver capito che nessuna delle parti in causa abbia agito lealmente, come giusto che sia, essendoci evidentemente poste in gioco più alte del fair play, però mi chiedo: Chissà come mai l’Italico fare sia stato posto in essere in maniera così tardiva e in fine, se queste modalità fossero state attuate dal Governo Berlusconi, quanti avrebbero accusato l’esecutivo di una temerarietà screditante?