Di Stefano Venditti
La Fly Sport Inail Molise Mette Paura Alla Capolista Lottomatica SS Lazio
Se il buon giorno si vede dal mattino, senza dubbio questa volta si può affermare che la Fly Sport Inail Molise in casa della capolista Lottomatica SS lazio ha giocato la sua migliore gara di tutto il campionato.
Tra le mura amiche della corazzata del girone C della serie B capitan Maurizio e compagni sono riusciti in maniera più che perfetta a trasportare sul parquet gli schemi provati in allenamento e la loro indubbia determinazione e tenacia sportiva.
Il risultato di cotanto impegno si è concretizzato in particolar modo nei primi due quarti, al termine dei quali la Lottomatica poteva contare su di un minimo vantaggio sui molisani: 22 per i laziali 16 per i molisani.
Altro aspetto da rimarcare è che mai nessuna compagine, prima della trasferta romana contro la Lottomatica, aveva richiesto alcun time-out durante le sfide contro la Fly Sport Inail Molise.
La Lottomatica, invece, nei primi due quarti è dovuta ricorrere all’interruzione del gioco per tentare di arginare lo strapotere mostrato in ogni settore del campo dai mitici ragazzi molisani.
Altra chiave positiva di lettura del match è il fatto che la Fly Sport è riuscita a bloccare tutti i contropiede dei romani, costringendoli a ricorrere a schemi offensivi differenti da quelli solitamente usati.
A metà partita, coincidente con l’inizio del terzo quarto, c’è stata, però, un’involuzione dovuta probabilmente al fatto che la Fly Sport deve ancora migliorare la cosiddetta continuità del proprio gioco e il bilanciamento delle proprie forze nervose e fisiche durante l’intero arco della partita.
Un calo che, però, non sminuisce affatto l’ottima condotta di gara tenuta da capitan Maurizio e compagni per oltre metà incontro.
Il risultato finale di 75-33 non rispecchia in pieno l’andamento della gara, ma se queste sono le premesse la Fly Sport non è affatto lontana dalla sua prima vittoria in serie B nazionale.