TERMOLI: Svelati I Vincitori Della 3a Edizione Del Festival Di Cinema Indipendente E Di Arte
29 Luglio 2023
Proteggi I Tesori Del Molise
30 Luglio 2023
Mostra tutto

L’Italica Genialata

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giacinta Venditti E Prese Da Internet

Chi Realmente Ci Guadagna Con Questo Nuovo Giro D’Affari?

La Madonna Della Vittoria In Via Nazionale Appula, del 25 lug 2021

Mentre sullo sfondo oggi Gambatesa è in ‘festa’ con quel po’ di emigrati rientrati per ferragosto in attesa del calendario feste che pian piano si sta componendo e considerato che come già accaduto lo scorso anno da qui non se ne parlerà perché ripetere sempre la stessa cosa a vantaggio di enti che non pagando le tasse si arrogano anche il diritto di avere un marchio registrato su chi serve a mandare avanti da due millenni quella truffa chiamata religione sia deleterio in tutti i sensi, atteso che il periodo sia ‘vacanziero’ e che altre truffe siano tra gli accadimenti più osservati, questo scritto parlerà di una di queste che va per la maggiore: il costo dei carburanti.

Pompa Bianca

Nei giorni scorsi finalmente è stato definito il modus operandi imposto ai gestori delle pompe di benzina per mostrare il prezzo di ciò che si può decidere d’acquistare o meno in base a necessità e voglia di spendere danaro per questo bene. Se prima alla pompa c’era un cartellone che esponeva la cifra variabile di quanto si doveva sborsare per un litro di ciò che si desiderava, d’ora innanzi i cartelli saranno due. Ufficialmente il provvedimento dovrebbe servire a difendere i diritti dei consumatori, cosa della quale non interessa a nessuno, nemmeno quando si tratta di apposite associazioni in tema. La realtà dei fatti dovrebbe essere l’esatta antitesi di ciò che si cerca di far comprendere a chi guida: il non distrarsi per guardare altro a rischio di diventare protagonisti d’incidenti. Quanto, ma davvero quanto, tal ‘novità’ contribuirà al provocare eventuali tamponamenti generati dal fatto che per poter leggere due cartelli al posto di uno, volenti o nolenti si dovrà rallentare non avendo ben chiara la distanza da eventuali altri veicoli in marcia?

Si fanno campagne pubblicitarie per cercar di spiegare che alla guida di un auto è da evitare l’uso di smartphone et similia. Se si pubblicizzano applicativi che comunicano in tempo reale il prezzo alla pompa sulla strada che si sta percorrendo, come si fa a non guardare quell’apparecchio se è in atto un allarme carburante e bisogna fermarsi per il rifornimento? State a vedere che ora per navigatore si dovrà intendere l’obbligo di accompagnarsi con chi appositamente gestirà tali funzioni al posto di chi guida?

Morte Cerebrale

Carrozzieri, Concessionari D’Auto E Magari Pompe Funebri Si Stanno Già Fregando Le Mani!