Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Presa Da Internet
(Video), Preso Da Internet
Ecco Perché Provano A Chiudere Il Dissenso
A proposito della battaglia di Canne e di dove si sarebbe svolta, da tempo esiste una diatriba che vuole tal tenzone accaduta nella valle del Fortore, quindi in prossimità del borgo ormai più che da sogno, direttamente da sonno, visto quanto potuto vivere già ieri dalle dodici all’una di un giorno qualunque che presentava via Nazionale deserta al punto di poter camminare nudi senza venir osservati, ciò per non dire nulla su ieri sera per pura carità cristiana.
Tornando a bomba. Da queste pagine allora blog con l’identificativo di gambatesaweb, se ne è parlato per ben cinque volte anche in maniera ufficiale: 2229° Anniversario Della Battaglia Di Canne, il 19 giugno 2013; 2230° Anniversario Della Battaglia Di Canne Sul Fortore, il 31 luglio 2014; 2230° Anniversario Della Battaglia Di Canne Sul Fortore, il 28 agosto 2014; 2230° Anniversario Della Battaglia Di Canne Sul Fortore: Resoconto, il 31 agosto 2014 e per concludere la pacchianata, Il Senso Storico Della Battaglia Di Canne, il 31 agosto 2014. da quel momento, del discorso non ne è fregata una beata minchia a nessuno, (per dirla in senso professionale e d’alto giornalismo), ragion per la quale diventa legittimo l’approfittarne che altri, più scaltri, hanno fatto del bottino succulento, ma non compreso da chi snobba anche il piatto nel quale potrebbe mangiare al limite dello strozzarsi, se solo capisse davvero qualcosa di cultura e soprattutto di guadagno ‘a gratisse’.
La conclusione, due lustri a seguire è questa che nei giorni scorsi, a proposito della monetizzazione di quanto si può offrire a chi viene per acquisire cultura è stata proposta da un ente appositamente pagato da tutti coloro che non negano di sborsare anche più del dovuto per onorare le tasse.
Gambatesa però da qualche giorno può vantare quanto pubblicizzato da chi si ritiene in diritto di dare notizie ufficiali genuine e di prima mano così come si può leggere dall’estratto a seguire:
“Foto news 530
Riapertura al pubblico del secondo piano del Castello di Gambatesa
Pubblicata il 27/07/2023
La Direzione Regionale musei Molise comunica che da martedì 25 luglio 2023 è nuovamente visitabile dal pubblico il secondo piano del Castello di Gambatesa.
Dopo un periodo di chiusura, dovuta a lavori di restauro e riallestimento, il Castello di Gambatesa estende il suo percorso di visita con la riapertura delle sale al secondo piano che custodiscono parte delle collezioni Musa ed Eliseo”.
Un grande successo di turismo che è chiaramente riscontrabile dalla foto appena proposta!
O Sbaglia Chi Scrive?